Uccide moglie in casa: sindaco, giunti dalla Sicilia un anno fa

Altri dettagli:
Maltempo Ponte sullo Stretto

"Erano arrivati dalla Sicilia circa un anno fa, li conoscevo di vista". A riferirlo, dopo che un uomo ha ucciso la moglie stamani all'alba a Solero (Alessandria) è Andrea Toniato, il sindaco del paese che dall'Alessandrino porta verso l'Astigiano. Secondo le prime informazioni avrebbero due figli, ma a Solero erano da soli, lei insegnante nelle scuole medie locali. "La nostra comunità - prosegue il primo cittadino - è sconcertata. (Il Messaggero Veneto)

Su altri giornali

L'ennesimo femminicidio questa volta è accaduto a Solero, paese dell’Alessandrino. Il fatto è avvenuto in via Cavoli, al primo piano di una casetta rosa del paese. (Corriere della Sera)

Intorno alle 5.30 di mercoledì mattina a Solero, in provincia di Alessandria, un uomo di 61 anni ha accoltellato la moglie di 53 uccidendola. Sul posto sono intervenuti i carabinieri avvertiti proprio dall’uomo poco dopo aver aggredito la donna. (Il Fatto Quotidiano)

Anna Delerba, vicina di casa di Patrizia Russo, uccisa stamattina all'alba dal marito Giovanni Salamone a Solero nell'Alessandrino descrive i due come una "coppia affiatata". (La Repubblica)

Femminicidio a Solero, la vicina: "Ieri ho visto Patrizia Russo con il viso tirato"

La coppia si era trasferita di recente a Solero, mentre i due figli sarebbero uno a Pisa e l'altro all'estero. Un altro femminicidio. (Tiscali Notizie)

La coppia, che aveva due figli – uno residente in Spagna e l’altra a Pisa – si era trasferita in Piemonte da circa un anno, provenendo dalla Sicilia. (StatoQuotidiano.it)

Intorno alle 5.30 di questa mattina – 16 ottobre -, si è consumata una tragedia nel piccolo comune di Solero, 1.653 abitanti in provincia di Alessandria. Un uomo di 61 anni, per motivazioni ancora ignote, ha afferrato un coltello e ha ucciso sua moglie nella casa in cui vivevano. (Open)