Prima «Wizz Air Rome Half Marathon», domenica il Centro sarà invaso da 17mila partecipanti. Atleti kenioti favoriti

Domenica si andrà di corsa per le strade del Centro: è il giorno della prima edizione della «Wizz Air Rome Half Marathon», la mezza maratona che appena si è affacciata sul calendario internazionale delle corse su strada ha subito fatto il pieno di iscritti, diventando la prima in Italia per numero di partecipanti. In 17mila si sono assicurati un pettorale per godersi una mattinata di sport in quello che Paolo Bellino, amministratore delegato e direttore generale di Rcs Sports&Events, ama definire un «museo a cielo aperto. (Corriere Roma)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Alle sue spalle i connazionali Gideon Kiprotich Rop (secondo in 1h00.57) e Antony Kimtai (terzo in 1h02.23). Con 17.345 runner provenienti da tutto il mondo, la prova ha visto trionfare gli atleti keniani: tra gli uomini si è imposto Emmanuel Wafula, che ha fatto fermare il cronometro sotto l'ora (59.58), diventando il primo re della mezza maratona di Roma. (Il Mattino di Padova)

La Protezione Civile di Roma Capitale sarà impegnata nella prima edizione della manifestazione sportiva Wizz Air Rome Half Marathon. (Roma Capitale)

Doppietta del Kenya sul traguardo di fronte al Colosseo con il successo tra gli uomini di Emmanuel Wafula in 59:58. – È una gara veloce la prima edizione della Wizz Air Rome Half Marathon, la nuova mezza maratona della Capitale, oltre che una festa di corsa per migliaia di podisti in uno scenario unico al mondo. (Agenzia askanews)

Classifiche Wizz Air Rome Half Marathon: trionfo keniano - migliori italiani D'Onofrio e Yaremchuk

Una mezza… Capitale, con un salto nella storia. Quella intorno alla gara - inserita in calendario Fidal e World Athletics - è una settimana dedicata al running. (La Gazzetta dello Sport)

Una tipica, splendida ottobrata romana ha accolto i 17.345 runner provenienti da tutto il mondo. Poi la lunga scia colorata dei runner ha dipinto un arzigogolo nella Capitale fondendo storia, architettura e sport, fino ad arrivare al traguardo sotto il sole del Colosseo: un momento che, da solo, vale l’esperienza. (Il Faro online)

Kenya über alles come spesso accade in questi casi: tra gli uomini Emmanuel Wafula è riuscito anche a scendere sotto l’ora, chiudendo in 59:58, nettamente davanti a Gideon Kiprotich Rop 1h00:57 e ad Antony Kimtai 1h02:23. (Queen Atletica)