Colletta Alimentare, in Toscana 385 tonnellate di cibo raccolte
– Sempre in prima fila, quando c’è da donare. Sabato scorso, la Toscana ha risposto con entusiasmo alla 28ª Giornata nazionale della Colletta Alimentare, un evento che da quasi tre decenni rappresenta un simbolo di solidarietà e condivisione. Con 493 supermercati coinvolti e oltre 10mila volontari attivi, la regione ha raccolto 385 tonnellate di cibo, un risultato straordinario che testimonia appunto la grande generosità dei toscani. (LA NAZIONE)
La notizia riportata su altri media
«Encomiabile la risposta della cittadinanza, con centinaia di concittadini che si sono impegnati, senza pensarci due volte nel donare parte della propria spesa ai nostri banchetti – hanno spiegato i giovani dem – questo affetto e questa sensibilità evidenziano ulteriormente la natura della nostra città: Civitavecchia si riconferma solidale, amica e progressista. (Civonline)
Gli alimenti raccolti – come olio, legumi e verdure in scatola e alimenti per l’infanzia – saranno distribuiti a oltre 290 enti partner tra cui mense per i poveri, case-famiglia, centri di ascolto e unità di strada, per sostenere più di 43.000 marchigiani in difficoltà economica. (il Resto del Carlino)
Al centro commerciale CremonaPo ad esempio i volontari hanno invitato quanti si sono recati a fare acquisti a donare una parte della propria spesa alle persone in difficoltà, coinvolgendo nell’attività docenti e studenti della Scuola Sacra Famiglia. (CremonaOggi)
Successo e partecipazione sono le parole che meglio descrivono la 28° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, che ha visto aumentare a oltre 12mila i supermercati coinvolti in tutta Italia, e a più di 155mila volontari. (Vita)
Tutto era iniziato alle 7, con la Messa a cui tanti (più di cento persone) hanno voluto partecipare. (Prima Lecco)
Sabato 16 novembre, con grande entusiasmo e senso di responsabilità, il sodalizio fasanese ha allestito una postazione di raccolta presso il supermercato Conad del centro commerciale Conforama, dove ha accolto i clienti spiegando il valore dell’iniziativa e invitandoli a partecipare attraverso la donazione di alimenti a lunga conservazione. (Gofasano)