Maltempo in arrivo, Arpal annuncia un peggioramento delle condizioni meteo sulla Liguria

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Riviera24 INTERNO

Imperia. Tantissima energia in gioco, elevata incertezza sul posizionamento, estrema localizzazione e rapidità di spostamento: sono questi gli elementi che sembrano caratterizzare il passaggio perturbato di domenica. La fase più intensa potrebbe essere anticipata sabato sera da una convergenza sul mare associata allo sviluppo di temporali forti, organizzati e stazionari, ancora da delineare l'eventuale coinvolgimento della costa. (Riviera24)

La notizia riportata su altri giornali

Le prossime 48 ore saranno interlocutorie in Italia e vedranno un nuovo temporaneo aumento delle temperature specie sulle Isole e al sud. (MeteoLive.it)

La decisione è stata confermata questa mattina in seguito al sopralluogo del presidente facente funzione della Regione Liguria, Alessandro Piana, e dei tecnici regionali, presso le aziende coinvolte. (Primocanale)

Nella notte alcuni rovesci si sono formati sul savonese orientale e soprattutto sullo spezzino, dove alcune stazioni della nostra rete di monitoraggio superano i 30 mm da mezzanotte. Nubi e schiarite a Bocca di Magra (SP) (LIMET)

Così, lo scenario che si prospetta - nelle ore in cui il maltempo ha messo in ginocchio la Piana di Albenga - è quello di una tregua per venerdì 6 e sabato 7 settembre, in attesa di un nuovo fronte perturbato per la giornata di domenica 8 settembre. (Primocanale)

Coldiretti Liguria fa la conta dei danni dopo la perturbazione atlantica che ha attraversato la Liguria la scorsa notte. La conta dei danni di Coldiretti: "Si è salvato solo il 10%" (Prima la Riviera)

Questa volta è stato il Ponente della regione a pagare il prezzo più alto, con oltre un metro d'acqua caduto in poche ore. I problemi maggiori si sono registrati nella zona di Albenga dove le acque hanno invaso i vivai devastando serre e altre strutture. (Primocanale)