VIDEO Israele, frammento missile iraniano trovato nel deserto vicino ad Arad

Martedì sera Teheran ha attacco lo Stato ebraico in risposta alle uccisioni dei leader di Hezbollah e Hamas Il frammento di un missile iraniano è stato trovato nel sud di Israele, nell’area desertica nei pressi di Arad. Alcune persone hanno deciso di salirvi sopra per scattarsi qualche foto. Il missile faceva parte della raffica lanciata dall’Iran contro lo Stato Ebraico martedì sera come vendetta per le uccisioni dei leader di Hezbollah e Hamas, in particolare quella di Hassan Nasrallah e quella di Ismail Haniyeh, assassinato proprio a Teheran. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri giornali

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Israele è pronto a colpire l’Iran, mentre continuano i bombardamenti in Libano e raid in Siria. (TV2000)

Ma quanto è verosimile uno scenario in cui Teheran disponga effettivamente dell'atomica? E quali sarebbero le tempistiche perché questo accada? Anche di questo tema si è occupata la puntata di Numeri, di Sky TG24, andata in onda il 2 ottobre (Sky Tg24 )

Come dire cancellare la Repubblica Islamica. «Dobbiamo - ha detto - eliminare il programma nucleare iraniano, attaccare le infrastrutture energetiche e lo stesso regime». (il Giornale)

Benny Morris: “È il momento di affondare Teheran. Usa e Israele sfruttino l’occasione”

Eretto accanto ad un aereo da combattimento, nella base dell’aviazione di Tel Nof (nel centro di Israele) il capo di Stato maggiore, il generale Herzi Ha-Levy, non ha lasciato ieri dubbi: "Dopo che quasi 200 missili sono stati lanciati verso Israele – ha affermato – noi reagiremo". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La crisi tra Iran e Israele ha riacceso i riflettori sul programma nucleare della Repubblica Islamica. Dopo l'attacco missilistico iraniano contro lo Stato ebraico, cresce il timore di una rappresaglia israeliana che potrebbe prendere di mira proprio gli impianti atomici di Teheran (WIRED Italia)

Lo storico israeliano Benny Morris ha seguito la traiettoria dell’attacco di Teheran dal soggiorno di casa sua a Srigim, appena a Sud della strada tra Gerusalemme e Tel Aviv. Ero sor… (La Stampa)