Legge di bilancio - Manovra, medici sul piede di guerra: «Solo 880 milioni per la sanità? Scandaloso, insufficienti per un Ssn già in codice rosso»

Legge di bilancio Il maggiore sindacato dei medici ospedalieri Anaao Assomed si dice pronto «a forti azioni di protesta». Per Gimbe «rilancio del finanziamento pubblico è essenziale e urgente». Il governo smentisce: «Le risorse ci sono, la suddivisione tra quest'anno e il prossimo è in corso» «Se dovesse essere confermato che per il 2025 sarebbero destinati alla Sanità solo 880 milioni e i restanti 3 miliardi a valere sul 2026, saremmo di fronte a una scandalosa mistificazione che vanifica tutti i proclami che sono stati fatti fino a oggi». (LaC news24)

Su altri media

16 OTT Così l'ex ministro della Salute Roberto Speranza (Pd) sui social. (Quotidiano Sanità)

"Siamo pronti - ha aggiunto - a forti azioni di protesta". Lo afferma Pierino Di Silverio, segretario del maggiore sindacato dei medici ospedalieri, l'Anaao Assomed. (Sky Tg24 )

È sui soldi alla sanità che si consuma la polemica più aspra attorno alla manovra. (Italia Oggi)

Brutta sorpresa: gli aumenti per la Sanità per l'anno prossimo sono solo 900 milioni. Medici arrabbiati

Lo stanziamento per il rafforzamento del sistema sanitario, previsto dalla nuova manovra di bilancio, ammonta a circa 860 milioni nel 2025 e 3,18 miliardi nel 2026. E’ quanto si evince dalle tabelle del Dpb inviato a Bruxelles. (LAPRESSE)

Quindi, 3,7 miliardi che si aggiungono a quelli già postati dal governo Meloni e che serviranno per curare meglio gli italiani, per assumere nuovi medici, nuovi infermieri e nuovo personale sanitario, serviranno per acquistare nuovi farmaci per curare appunto gli italiani". (il Dolomiti)

Ancora una volta è una questione di comunicazione e aspettative tradite. I medici sono in allarme. (L'HuffPost)