Bologna, distrugge un'opera di Ai WeiWei all'inaugurazione della mostra a Palazzo Fava

Bologna, distrugge un'opera di Ai WeiWei all'inaugurazione della mostra a Palazzo Fava
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Vaclav Pisvejc, già noto per aver rotto un quadro in testa a Marina Abramovic, ha distrutto un'opera dell'artista cinese Ai WeiWei all'inaugurazione della mostra ospitata a Palazzo Fava. L'uomo è stato bloccato dagli addetti alla sicurezza, poi è intervenuta la polizia (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Ai Weiwei ieri è arrivato finalmente a Palazzo Fava, per raccontare la sua mostra ’Who Am I?’ alla nostra città che già da un mese era curiosa di sapere tutto. (il Resto del Carlino)

L’arte deve fare domande, esiste per questo, e non è il suo compito dare delle risposte”. – “La creazione di un’opera parte sempre da una domanda. (il Resto del Carlino)

L'uomo. un 56enne polacco, verrà denunciato e arrestato. Sconosciuti i motivi del gesto, ma a quanto si apprende il responsabile non è nuovo a gesti di questo tipo BOLOGNA – Blitz vandalico a Palazzo Fava a Bologna, dove un 56enne nato in Repubblica Ceca ha distrutto un’opera dell’artista cinese Weiwei a poche ore dall’inaugurazione della mostra ‘Ai Weiwei. (Dire)

Opera distrutta a Palazzo Fava: convalidato l'arresto per il vandalo

L’uomo è stato immed… BOLOGNA – “Chi sono io?», si chiede Ai Weiwei, arrivando nuovamente in Italia per una mostra antologica, intitolata Who am I?, allestita a Palazzo Fava di Bologna da oggi al 4 maggio 2025. (la Repubblica)

Di Francesco Moroni Il giorno dopo il blitz vandalico a Palazzo Fava restano i frantumi e la tanta amarezza. Un gesto che è costato l’arresto all’uomo di 57 anni originario della Repubblica Ceca, convalidato durante la direttissima di ieri: per lui sono stati disposti l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e l’obbligo di dimora in un Comune fuori dal bolognese, oltre che un foglio di via obbligatorio emesso dalla questura. (il Resto del Carlino)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)