Luna Rossa squalificata alla Louis Vuitton Cup, spareggio con Ineos per il primo posto

Squalifica per Luna Rossa nell'ultima giornata di regate al round robin della Louis Vuitton Cup. L'imbarcazione italiana avrebbe dovuto regatare in acqua contro gli svizzeri di Alinghi, ma ha presentato problemi idraulici ed elettrici a bordo che hanno comportato la squalifica. In testa alla classifica finale del round robin, Luna Rossa resta in testa ma a pari merito con Ineos Britannia, con la quale dovrà sfidarsi (poco prima delle 16) per decidere chi avrà diritto a scegliere l'avversario in semifinale. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

L'imbarcazione italiana avrebbe dovuto regatare in acqua contro gli svizzeri di Alinghi, ma avrebbe presentato problemi idrauilici ed elettrici a bordo comportando la squalifica. Clamorosa squalifica per Luna Rossa nell'ultima giornata di regate al round robin della Louis Vuitton Cup (Tuttosport)

Luna Rossa, infatti, non è riuscita a rientrare in tempo; le vele non rispondevano alle manovre e la regata non si è svolta, dando il punto ad Alinghi. Un problema meccanico in pre-partenza ha visto Alinghi spuntarla su Luna Rossa; inoltre, gli italiani hanno perso lo spareggio contro gli inglesi. (IlNapolista)

Davvero una giornata da dimenticare per Luna Rossa. Peccato, perché così Ben Ainslie e compagni vincono il girone di qualifica e venerdì 13 settembre sceglieranno il loro avversario nelle semifinali, che inizieranno sabato 14 settembre. (La Stampa)

Vela: Louis Vuitton Cup, Luna Rossa ko con Ineos Britannia che chiude in testa il Round Robin

Una giornata decisamente no per Luna Rossa, che dopo la squalifica contro Alinghi, in chiusura dei Round Robin nelle acque di Barcellona, ha incassato una pesante sconfitta nella regata per lo spareggio con Ineos Britannia, pari in classifica con 6 vittorie e 2 sconfitte. (L'Unione Sarda.it)

Come, ad esempio, le figure dei cyclors, i veri motori di queste astronavi del mare. Terminata la prima fase del Round Robin della 37^ America's Cup con il secondo posto di Luna Rossa, la competizione velica più importante del mondo riprenderà il prossimo 14 settembre con le semifinali, ovviamente in diretta su Sky. (Sky Sport)

Niente da fare per Luna Rossa che viene battuta da Ineos Britannia nello spareggio per il primo posto nel Round Robin e quindi deve accontentarsi della seconda piazza in vista delle semifinali. Ineos vince il Round Robin grazie ad una giornata perfetta che ha visto la vittoria contro Orient Express, la sconfitta per squalifica di Luna Rossa contro Alinghi e la successiva vittoria nello spareggio contro la barca italiana. (Civonline)