Alessia Piperno: "Penso a Cecilia Sala. In quella prigione non c'è nulla di bello, ma lei è forte"

Alessia Piperno: Penso a Cecilia Sala. In quella prigione non c'è nulla di bello, ma lei è forte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Repubblica Roma INTERNO

“L’arresto di Cecilia Sala è stato un salto nel passato. Non faccio altro che pensare a lei. Purtroppo ora bisogna aspettare”. Così Alessia Piperno ha commentato l’arresto della giornalista Cecilia Sala. Piperno, scrittrice e viaggiatrice, era stata arrestata in Iran nel 2022 e poi rilasciata dopo 45 giorni di detenzione nel carcere di Evin, lo stesso in cui ora è detenuta la giornalista. “Della prigione ho un ricordo molto brutto, non c’è niente di bello lì dentro. (Repubblica Roma)

Su altri giornali

Tutti i gruppi parlamentari sono intervenuto per condannare l’arresto di Cecilia Sala in Iran e per esprimere solidarietà e vicinanza alla giornalista italiana in isolamento da una settimana nel carcere di Evin a Teheran. (Il Fatto Quotidiano)

A dare la notizia è stato il Ministero degli Affari Esteri. Con una nota la Farnesina ha fatto sapere che la reporter era in Iran per svolgere servizi giornalistici ed è stata fermata il 19 dicembre scorso dalle autorità di polizia di Teheran. (Fanpage.it)

Chiediamo da subito al governo, con cui siamo già in contatto, di mettere in campo ogni iniziativa utile a far luce su questa vicenda, chiarezza sui motivi di questo trattenimento e, soprattutto, a riportare Cecilia Sala in Italia quanto prima". (Tiscali Notizie)

Iran: Boschi, 'vicini a Sala, necessaria cooperazione internazionale'

Milano, 27 dic. – Per il caso della giovane reporter Cecilia Sala detenuta in Iran “tutto il Governo, in primis il Presidente Giorgia Meloni e il Ministro Tajani, si è mosso per farla liberare”. (Agenzia askanews)

Negli ultimi anni, la sua esperienza sul campo e la capacità di raccontare storie umane anche nei contesti più estremi l’hanno resa una voce di riferimento nel giornalismo di inchiesta, soprattutto in ambito estero. (ilmessaggero.it)

“Profonda vicinanza a Cecilia Sala e alla sua famiglia in questo momento di apprensione. Mi auguro che vengano percorse tutte le strade della diplomazia e della cooperazione internazionale affinché la brava giornalista, che da anni racconta il mondo con competenza e passione, possa tornare presto a casa”. (Civonline)