Il nuovo inno del Bayern Monaco è "Montagne verdi" di Marcella Bella

Il nuovo inno del Bayern Monaco è Montagne verdi di Marcella Bella

L nuovo inno del Bayern Monaco è "Montagne verdi" di Marcella Bella. Il brano è stato scelto per festeggiare i 125 anni della squadra. Il ritornello è in italiano ed è uguale alla canzone originale, lo canta il celebre tenore Jonas Kaufmann, grande tifoso del Bayern. Nel video, postato dal club sui social, scorrono i momenti sportivi più importanti della sua storia. "Montagne verdi", scritta da Gianni Bella, fratello di Marcella, e da Giancarlo Bigazzi, fu presentata al Festival di Sanremo nel 1972 ed ebbe un grande successo anche in Germania (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In occasione dei 125 anni della squadra bavarese, il club ha deciso di adottare un nuovo inno, ovvero un riadattamento di 'Montagne Verdi', brano con cui la cantante italiana ha partecipato al Festival di Sanremo nel 1972 (Adnkronos)

Ligue 1, i risultati della 26ª giornata: rimonta pazza del Lione, sospesa Montpellier St-Étienne, stasera Le Classique PSG Olympique Marsiglia (CalcioNews24.com)

Il Bayern Monaco ha scelto un modo originale per celebrare i suoi 125 anni di storia: il club tedesco ha deciso di adottare come inno ufficiale la canzone ‘Montagne Verdi’ di Marcella Bella. Questa scelta ha sorpreso molti, sia in Germania che in Italia, e ha suscitato curiosità e interesse tra i tifosi e gli appassionati di calcio. (Radio Kiss Kiss)

Bundesliga, i risultati della 26ª giornata: Schick allo scadere e il Bayer Leverkusen accorcia sul Bayern: si riapre il campionato?
Bundesliga, i risultati della 26ª giornata: Schick allo scadere e il Bayer Leverkusen accorcia sul Bayern: si riapre il campionato?

Da Sanremo all'Allianz Arena. In occasione dei 125 anni della squadra bavarese, il club ha deciso di adottare... (Virgilio)

Matteo Pifferi Redattore 14 marzo - 21:33 La versione tedesca di 'Montagne Verdi' di Marcella Bella è diventata ufficialmente il nuovo inno del Bayern Monaco. Il coro 'Immer vorwärts FC Bayern', la cui traduzione è "Sempre avanti FC Bayern", fa parte da tempo del repertorio degli ultras bavaresi ma, in occasione dei 125 anni di storia del club, la società ha deciso di trasformarlo in un vero e proprio inno. (fcinter1908)

Bundesliga, i risultati della 26ª giornata: Schick allo scadere e il Bayer Leverkusen accorcia sul Bayern: si riapre il campionato? (CalcioNews24.com)