Addio doccia tradizionale: arriva la “lavatrice umana” del futuro
Immaginate un futuro in cui docce e vasche da bagno saranno sostituite da una “lavatrice umana”. Un’idea che potrebbe sembrare fantascienza, ma che è già realtà grazie a Mirai Ningen Sentakuki, il dispositivo innovativo presentato in Giappone all’Osaka Kansai Expo 2023. Ma come funziona? Questa macchina futuristica si presenta come una capsula dotata di una comoda poltrona e di uno schermo per l’intrattenimento. (Radio 105)
Su altri media
Nuove frontiere Una "lavatrice umana" capace di lavare e asciugare un uomo in soli quindici minuti. Sembra uno scherzo, o un'idea uscita fuori da un telefilm di fantascienza, e invece è la realtà, e arriva dal Giappone (il Giornale)
Questo dispositivo tecnologico non solo pulisce il corpo, ma fa anche un bel po’ di magia sui vestiti che indossi, eliminando batteri e calcare. Immagina una capsula futuristica dove puoi sederti, guardare video e, nel frattempo, essere lavato e asciugato, il tutto senza alzarti. (Torino Cronaca)
Viene definita la “lavatrice umana del futuro” e potrebbe essere la svolta per i più pigri, rivoluzionando il loro modo di lavarsi e di fare il bucato. La Mirai Ningen Sentakuki prodotta dall'azienda tecnologica Science Co. (WIRED Italia)
Sostituirà, così assicurano i suoi ideatori, la doccia o la vasca da bagno, garantendo una igiene personale senza sforzi e un relax impagabile. La lavatrice per umani, che è stata presentata all’Osaka Kansai Expo Nel, di fatto è un’avveniristica capsula trasparente (una sorta di uovo gigante), che può accogliere una persona in tutta la sua lunghezza. (Lo Zoo di 105)
Questo macchinario, presentato per la prima volta all'Osaka Kansai Expo nel 2023, promette di lavare e asciugare una persona in soli quindici minuti, combinando pulizia e relax in un'unica esperienza. Si chiama Mirai Ningen Sentakuki, tradotta come "lavatrice umana del futuro", è un innovativo dispositivo giapponese progettato per rivoluzionare il concetto di igiene personale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Riuscire a immaginare un futuro nel quale, anziché farvi una normalissima doccia, vi infilerete in una lavatrice umana? Ebbene, non è un futuro lontano. Arriva dal Giappone e si chiama Mirai Ningen Sentakuki la “lavatrice umana del futuro”. (Il Fatto Quotidiano)