Coppa Davis, Sinner regala il secondo punto contro De Minaur: Italia in finale!

Coppa Davis, Sinner regala il secondo punto contro De Minaur: Italia in finale!
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Diretta SPORT

L'altoatesino batte per la nona volta su nove l'australiano Alex De Minaur con il punteggio di 6-3 6-4 e regala all'Italia la finale di Coppa Davis contro l'Olanda. Gli azzurri hanno così la possibilità di confermarsi campioni, bissando il successo dello scorso anno. Dopo il punto fondamentale conquistato da Matteo Berrettini contro Kokkinakis, tocca al numero uno del mondo bissare la vittoria per regalare all'Italia campione in carica la finale di Coppa Davis contro l'Olanda. (Diretta)

Su altri media

Agli azzurri basta la vittoria dell'altoatesino per raggiungere l'Olanda nella finale che si disputerà domani, 24 novembre, a Malaga (Open)

Matteo Berrettini ha espresso la propria soddisfazione ai microfoni della Rai per il successo che vale l’1-0 sull’Australia nella seconda semifinale di Coppa Davis. – “Sono felicissimo perché ho portato il primo punto alla squadra, è stato un match difficilissimo. (Agenzia askanews)

La semifinale di Coppa Davis tra Italia e Australia vede come primo match Matteo Berrettini contro Thanasi Kokkinakis, con i capitani delle due squadre che li preferiscono a Lorenzo Musetti e Alexei Popyrin. (Diretta)

Kokkinakis: depressione, infortuni, età, altezza, carriera, le origini greche, la vittoria dello Slam in doppio

Sfiderà Matteo Berrettini nel primo match che precederà quello tra Sinner e De Minaur. Di seguito le principali curiosità sul tennista australiano di origini greche. (ilmessaggero.it)

I quarti di finale di Davis hanno sancito che siamo davvero in un altro mondo: le incertezze del Lorenzo Musetti all'esordio sono un incidente passeggero rispetto a quello che si è visto dopo, da Sinner ma anche da Berrettini, e una volta sarebbe stato il contrario. (il Giornale)

L'Italia si sta giocando la possibilità di partecipare a un'altra finale di Coppa Davis, sempre a Malaga. Matteo Berrettini è parso in seria difficoltà nel primo match contro l'Australia. (Liberoquotidiano.it)