Maltempo, Giani: da Regione Toscana 3 mila euro a famiglia

"Stiamo individuando i primi interventi che in somma urgenza possano aiutarci a prevenire questi danni: gli argini che sono crollati, il percorso dell'acqua, l'analisi degli interventi di ricostruzione, il lavoro che stiamo continuamente portando avanti per la mobilitazione nazionale, quindi tutta la documentazione che da Roma ci chiedono per poter arrivare dalla mobilitazione nazionale allo stato di emergenza nazionale". (Today.it)
Ne parlano anche altri media
Scuole chiuse domani, sabato 22 marzo, in Toscana dopo che su alcuni settori è stata diramata l'allerta meteo arancione. La decisione è stata già comunicata da alcune amministrazioni comunali per precauzione a causa del maltempo in arrivo. (Fanpage.it)
Torna l'incubo maltempo sulla Toscana: per la giornata di oggi, sull'intero territorio regionale, è stata emessa un'allerta meteo per forti temporali, rischio idrogeologico e rischio idraulico del reticolo minore. (Sky Tg24 )
EMPOLESE VALDELSA, venerdì 21 marzo 2025 – A pochi giorni di distanza dall’evento alluvionale che ha pesantemente colpito il territorio, torna la preoccupazione per il maltempo. (Comune di Vinci)

PISA — I rovesci che da ore interessano il territorio sono in linea con le previsioni, senza causare danni o disagi rilevanti. Lo confermano anche gli ultimi aggiornamenti diffusi dalla Sala operativa della Protezione civile regionale, che monitora costantemente l’evolversi del maltempo insieme a Prefetture, Vigili del fuoco e Dipartimento nazionale. (Qui News Pisa)
Nelle successive ore possibile temporanea attenuazione delle precipitazioni su Lunigiana, Versilia e Garfagnana,mentre sulle restanti aree nord occidentali permarranno rovesci, anche temporaleschi. Attualmente si registrano precipitazioni sparse in particolare sulle zone settentrionali e tra grossetano e basso senese. (LuccaInDiretta)
E purtroppo in Toscana non esiste un ente che si occupi di informare a livello centralizzato chi-chiude-cosa. Ogni comune va per conto suo. (LA NAZIONE)