Fisco, Cgia: Italia spaccata a metà, il Nord versa il doppio del Sud

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rai News ECONOMIA

16 luglio 2016 L'81% del gettito tributario complessivo va nelle casse dello Stato centrale. Nel 2016 il fisco ci dà una tregua, ma se entro la fine di quest'anno non saranno recuperati 15 miliardi, dal 2017 scatterà un forte aumento dell'Iva. Questa ... (Rai News)

Su altre testate

Pubblichiamo il reportage da Longarone di Giampaolo Pansa, allora inviato de «La Stampa», pubblicato in prima pagina l’11 ottobre 1963 ... (La Stampa)

Ancora una volta è l'Ufficio Studi della Cgia di Mestre a fare i conti in tasca agli italiani, confermando che ... (il Giornale)

Dalla lettura della graduatoria sul peso delle tasse che gli italiani versano all'erario e agli enti locali, emerge un Paese spaccato a metà. (tviweb)

Se al Nord le entrate tributarie pro capite ammontano a un valore medio annuo di 10.229 euro, nel Mezzogiorno, invece, il peso scende a 5.841 euro. (DiariodelWeb.it)

È questa la previsione ... Nel 2016 il fisco dà tregua, ma se entro fine anno non saranno recuperati 15 miliardi di euro, dal 2017 scatterà un consistente aumento dell'Iva. (L'Arena)

Il peso delle tasse è legato fortemente alla zona di residenza tanto che emerge un Paese spaccato in due dal punto di vista fiscale. Irpef, Ires e Iva sono le tasse più gravose. (Borsa Italiana)