Contrari a Ursula Tarquinio e Strada, Left, Verdi e Lega
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tra gli eurodeputati italiani che hanno votato contro la Commissione Ursula bis, gli eletti indipendenti nella lista del Pd, Cecilia Strada e Marco Tarquinio. Contrari anche tutti i 10 eletti italiani del gruppo Left di cui fanno parte esponenti di Sinistra italiana e del M5s. Sempre contrari i 3 eurodeputati Verdi: una di loro era assente per maternità. Infine compatto il no della truppa degli 8 leghisti del gruppo dei Patrioti (Il Piccolo)
Se ne è parlato anche su altre testate
Courtesy: Youtube European Parliament Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Questa è la decisione che ho preso anche perchè so quanto sia fondamentale dare alle regioni l'importanza politica che meritano. (ilmessaggero.it)
"L'Unione Europea si trova di fronte a sfide cruciali da cui dipende il suo futuro e quello dei suoi cittadini. Nei prossimi anni sarà fondamentale lavorare tutti insieme e dare prova di unità, perché solo in questo modo saremo in grado di vincere queste sfide, rilanciare il progetto europeo e difendere con forza i valori su cui esso si fonda". (Tiscali Notizie)
E’ quanto dichiara in una nota Paolo Mascarino, Presidente di Federalimentare.“Commentiamo una vittoria del sistema Paese che per l’industria alimentare e per il mondo delle imprese rappresenta l’occasione per colmare le profonde differenze sociali, economiche e territoriali attuali. (LA STAMPA Finanza)
Confagricoltura si congratula con la Commissione europea, a partire dalla presidente von der Leyen e dal vicepresidente esecutivo Raffaele Fitto, per l’approvazione ottenuta dal Parlamento europeo che dà il via al lavoro, sicuramente molto impegnativo, del nuovo quinquiennio. (Teleborsa)
Il voto I sì sono stati 370, i no 282, gli astenuti 36. I votanti 688 su 720 eurodeputati. (quotidianodipuglia.it)
Roma, 27 nov. (Agenzia askanews)