Berrettini: «Sinner è il nostro leader, vorrei rubargli la forte dedizione al lavoro»

A Sky Sport: «Tutti noi italiani cerchiamo di emularlo. Quello che ho vissuto lo scorso anno mi ha dato l’energia per tornare e in Coppa Davis siamo tra le squadre favorite». Matteo Berrettini tornerà quest’anno in Coppa Davis dopo l’ultima partecipazione nel 2022. Ha parlato a Sky Sport del torneo e del collega Jannik Sinner. Berrettini: «Sinner è il nostro leader, vorrei rubargli la forte dedizione al lavoro» «Ho lavorato tantissimo per tornare a giocare la Davis. (IlNapolista)

Se ne è parlato anche su altri media

Il capitano Filippo Volandri ha diramato le convocazioni ufficiali del quintetto azzurro che scenderà in campo nel Gruppo A all'Unipol Arena da martedì 10 a domenica 15 settembre, con gli azzurri campioni in carica che affronteranno Brasile, Belgio e Olanda. (La Repubblica)

Ospite dell’hub Illumia in via Ugo Bassi a Bologna, Matteo Berrettini ha risposto a qualche domanda dei cronisti prima dell’inizio della fase a gironi della Coppa Davis (TennisItaliano.it)

BOLOGNA (ITALPRESS) – Sull’onda dell’entusiasmo per il trionfo storico di Jannik Sinner a Flushing Meadows, l’Italtennis si tuffa nelle atmosfere di Coppa Davis. (Qui News Valdera)

Berrettini: “Sono contento di essermi meritato questa chiamata” VIDEO

La Coppa Davis torna protagonista nel mondo tennistico. Da sedici a otto squadre in quattro gironi da quattro Nazionali: questa settimana, suddivisa in quattro città, ci dirà chi saranno le squadre che avranno accesso alla fase ad eliminazione diretta. (OA Sport)

L’atmosfera è carica di entusiasmo e determinazione all’Unipol Arena di Bologna, dove l’Italia campione in carica si appresta a iniziare la sua avventura nelle Davis Cup Finals. Il Gruppo A, che vede gli Azzurri confrontarsi con Belgio, Brasile e Olanda, promette sfide avvincenti sul veloce indoor. (LiveTennis.it)

Inizia una nuova avventura, con un nuovo obiettivo. Questo il mood emerso dal media day dell’Italia impegnata questa settimana con Belgio, Brasile e Olanda nel Gruppo A delle Davis Cup Finals di scena sul veloce indoor dell’Unipol Arena di Bologna (le prime due squadre di ognuno dei quattro raggruppamenti si qualificheranno per la poule finale di novembre a Malaga). (SuperTennis)