Whatsapp, da ora vedrai i messaggi così: non capirai più nulla

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

WhatsApp si appresta a sviluppare un grande ed importante aggiornamento che modificherà l’interfaccia dell’app. Hai presente quando apri WhatsApp e ti ritrovi travolto da centinaia di messaggi, tra link che si perdono e nomi che sfuggono via? È successo a tutti almeno una volta. Beh, gli sviluppatori di WhatsApp sembrano aver capito che gestire questa giungla di messaggi non è proprio la cosa più semplice del mondo. (Energy CuE)

Se ne è parlato anche su altre testate

WhatsApp è a tutti gli effetti la piattaforma di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo, con un bacino che supera il miliardo di utenti ed è tutt'oggi in continua crescita, seguita immediatamente dopo da Telegram. (Multiplayer.it)

Tutto ciò porta ad una difficoltà della gestione delle chat, che gli sviluppatori della piattaforma stanno cercando di rimuovere o di ridurre il più possibile. La piattaforma di messaggistica istantanea, infatti, viene utilizzata per scambiarsi messaggi, audio, immagini, video, documenti e altro ancora con amici, parenti, colleghi, aziende locali e altro ancora. (Fastweb Plus)

Gli sviluppatori di WhatsApp, come appare evidente da alcune recenti novità ancora in fase di test e perfezionamento, stanno continuando ad operare per incrementare il livello di personalizzazione del programma. (il Giornale)

WhatsApp, la novità che mette ordine tra le chat

WhatsApp sta per introdurre la possibilità di eliminare le liste di chat preimpostate nella versione per Android, offrendo agli utenti maggiore controllo sull'organizzazione delle proprie conversazioni. (Multiplayer.it)

Ma, rispetto alle linee telefoniche tradizionali e agli sms, ora permette anche di creare gruppi attraverso le chat, sia singole che collettive: le conversazioni, infatti, si possono inserire all’interno di categorie specifiche, come ad esempio “famiglia”, “amici”, “lavoro”, ecc. (Donna Moderna)

Servono pochi secondi. Infatti, se ritenete che possa essere utile per organizzare meglio le vostre conversazioni: aprite WhatsApp, toccate sull'icona Chat in basso per accedere all'elenco completo delle conversazioni e fate un tap sull'icona «+» che appare a destra nella barra dei filtri in alto - subito sotto il campo di ricerca - per creare una nuova lista. (Vanity Fair Italia)