Lunedì 16, di nuovo Neve in varie regioni Poi rischio gelo
Evoluzione meteo nel bacino del Mediterraneo e sull’Italia: possibili variazioni verso il freddo Nelle prossime giornate, le condizioni atmosferiche sul MEDITERRANEO centrale e sull’ITALIA saranno soggette a un’evoluzione particolare. Dopo un nuovo, seppur moderato, deterioramento previsto durante il fine settimana imminente, la tendenza generale appare orientata verso un progressivo incremento della pressione. (Tempo Italia)
Se ne è parlato anche su altre testate
Ecco nel dettaglio il tempo previsto per mercoledì 18 dicembre sull’Italia secondo il servizio meteorologico dell’Aeronautica militare. Nubi basse in aumento sulla Liguria associate a deboli piogge locali in attenuazione per la sera; nebbie persistenti e foschie dense su tutta la pianura padana e versanti adriatici settentrionali; le nebbie tendono a diradarsi parzialmente solo nella parte centrale della giornata; in generale sereno o velato sulle restanti aree Nubi basse su Toscana centro settentrionale associate a deboli piogge locali; successivamente i fenomeni si estendono all'Appennino centrale attenuandosi del tutto per la sera; cielo poco nuvoloso sulle restanti aree e nebbie dalla notte e fino al mattino e per la sera lungo i litorali e le vallate interne. (Corriere della Sera)
AL NORD Puglia – Cieli sereni o poco nuvolosi tra mattino e pomeriggio. In serata e in nottata ancora tempo asciutto con nuvolosità alternata a schiarite. (Corriere Salentino)
TORINO – Secondo le previsioni meteo di Arpa Piemonte, avremo un tempo in prevalenza stabile fino alle prime ore di giovedì, con velature in transito e nubi basse in addensamento a partire dall’Appennino di confine, dove potranno essere associate a deboli pioviggini, verso il settore orientale nel corso della serata odierna e le zone di pianura e collina centro-occidentali nella giornata di domani. (Quotidiano Piemontese)
Precipitazioni: assenti. Le previsioni testuali del presente bollettino fanno riferimento all’area rappresentata nella cartina soprastante e riguardano perciò le intere province di Asti ed Alessandria ed i territori di Langhe, Roero e Monferrato. (Dati Meteo Asti)
Missing Caption Nel corso della giornata di oggi l’area di alta pressione di origine sub-tropicale, che ci ha interessato in questi ultimi giorni, andrà progressivamente ad indebolirsi, in seguito all'approssimarsi dal nord Europa di una saccatura di origine artica. (Civonline)
Lunedì 16 dicembre, a Milano ci sarà una bella giornata soleggiata con cielo praticamente sereno. La temperatura più alta raggiungerà gli 8 gradi, quella più bassa scenderà fino allo zero termico. (Corriere Milano)