Oltre metà degli italiani teme i furti in casa, ma il Friuli è al top per la sicurezza

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Friuli Oggi INTERNO

Il timore dei furti in casa e la sicurezza in Friuli. Non solo vedersi portare via i propri averi, ma anche vedere violato il luogo in cui ci sentiamo più sicuri, la nostra abitazione: in Italia, il timore di furti in casa è alto e oltre la metà dei cittadini ne ha paura mentre quasi un quinto ne ha subito uno; la situazione, però, è variegata sul territorio e il Friuli Venezia Giulia è una delle regioni più sicure. (Friuli Oggi)

Su altri giornali

Condividi le notizie: (Fatti di Paese)

Nove milioni di italiani (il 18,7% del totale) ha subito almeno un furto in casa, facendo riferimento al 2022. Dallo studio è emersa anche la classifica delle cità più soggette a questo fenomeno (Sky Tg24 )

Di recente sono stati individuati troppi casi di salmonellosi perché potesse trattarsi di semplice casualità. Il fenomeno ha interessato molti Paesi europei e anche l’Italia, e oltre ai ricoveri sono stati registrati anche dei decessi. (InformazioneOggi.it)

Nell’ultimo anno i furti in casa sono aumentati del 4,7% tra le città metropolitane e del 7,3% tra le altre città. Nel 2022 hanno subito almeno un furto in casa 9 milioni di italiani: è il dato che emerge dal secondo Report Osservatorio sulla Sicurezza della Casa elaborato dal Censis per Verisure Italia. (inItalia)

Un gesto obbligato, un atto d’amore verso un popolo e una squadra condotti soltanto a un misero passo dal sogno. Un cuore spezzato e la voglia di guardare avanti. Dimenticare tutto quello che è successo. (CalcioInPillole)

In casa Inter ci si prepara all’importante sfida di Champions League contro il Salisburgo, valida per il 4° turno dei gironi e che potrebbe consegnare in netto anticipo una qualificazione agli ottavi di finale ai nerazzurri. (Spazio Inter)