Latte, da oggi è obbligatorio indicare l'origine sull'etichetta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today ECONOMIA

Storico via libera all'indicazione di origine obbligatoria per il latte e i prodotti lattiero-caseari che pone finalmente fine all'inganno del falso Made in Italy per cui tre cartoni di latte a lunga conservazione su quattro venduti in Italia sono ... (Today)

Su altri giornali

L'Italia sceglie l'indicazione di origine obbligatoria per il latte e i prodotti lattiero-caseari. Dairy products “Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale si avvia una rivoluzione storica nella trasparenza dei prodotti agroalimentari. (Irpinia24)

(askanews) - Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali rende noto che è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto che introduce in etichetta l'indicazione obbligatoria dell'origine per i prodotti lattiero ... (Tiscali.it)

La notizia che il Ministero della salute avrebbe inaugurato il 1 gennaio 2017 una nuova pagina web dedicata al richiamo dei prodotti alimentari pericolosi per la salute, era stata annunciata sei mesi fa. (Il Fatto Alimentare)

Sembra italiano ma non lo è: un'app per smascherare il falso made in Italy

Vi scrivo per conto dell’azienda in cui lavoro: in parecchi nostri prodotti non indichiamo tra gli ingredienti sull’etichetta, l’allergene “anidride solforosa”, in quanto presente in valori bassissimi (0,05 mg di SO2 per kg di prodotto), quindi abbondantemente sotto i 10mg/kg di limite. (Il Fatto Alimentare)

Per contrastarlo Reliabitaly promuove un archivio dei prodotti certificati e..... (La Repubblica)

Testo con significato e video di È venerdì non mi rompete i coglioni, il nuovo singolo di Ligabue estratto dall’album Made in Italy. In radio il nuovo singolo di Ligabue, a febbraio parte il Made in Italy Tour 2017 Sarà la città di Jesolo ad accogliere il primo live di Ligabue relativo al 2017. (Corretta Informazione)