San Siro – Presentato il masterplan del nuovo Ex Trotto - Urbanfile
Oggi, martedì 26 settembre 2023, è stato ufficialmente presentato il progetto di rigenerazione urbana dell’area dell’ex Ippodromo del Trotto a San Siro. A fare gli onori di casa Mario Abbadessa, Senior Managing Director & Country Head, Hines Italy, affiancato, in rappresentanza del Comune di Milano, da Giancarlo Tancredi, Assessore alla Rigenerazione Urbana. Si tratta della grande area, ormai dismessa dal 2012, dell’ex Ippodromo del Trotto, accanto allo stadio Meazza, sito tra le vie mini, Rospigliosi, Aldobrandini e il piazzale dello Sport, dove già dallo scorso anno son state demolite le parti inutilizzate, come le tribune e gli edifici minori. (Urbanfile)
La notizia riportata su altri giornali
Ieri pomeriggio, a Nughedu San Nicolò (SS), ha avuto luogo una cerimonia di commemorazione del Brigadiere Salvatore Cau, militare della Guardia di Finanza che durante la Seconda Guerra Mondiale prese parte alla Battaglia di Cefalonia e Corfù, di cui quest’anno ricorre l’80° anniversario, meritando la concessione della Croce al Valor Militare. (Sardegna Reporter)
“Unlucky to Love You” di Mauro John Capece vede la luce! Il lungometraggio sarà proiettato per la prima volta in concorso al Terra di Siena International Film Festival. “Unlucky to Love You” di Mauro John Capece in concorso al Terra di Siena International Film Festival (Sardegna Reporter)
Programma fitto con gli esordi delle A1 e elle A2 femminili Campionati voraci di passioni, propagatori di emozioni, ma senza un pochino di stress dove si vuole andare? Per una società come quella giallo blu, un avvio intricato dovrebbe essere la norma, ma solo, solo per le sette partite da disputare nel giro di quarantotto ore, si rischia l’orticaria. (Sardegna Reporter)
Un intenso weekend caratterizzerà le attività della quarantaduesima edizione del Festival Spaziomusica, la rassegna dedicata alla musica di ricerca e di improvvisazione, acustica ed elettronica e alle sue immediate derivazioni, in corso di svolgimento negli spazi del Ghetto di Cagliari. (Sardegna Reporter)
Sono gli obiettivi del nuovo ambulatorio di Geriatria che dal 4 ottobre, e a seguire tutti i mercoledì dalle 9 alle 13, sarà attivo al piano terra del Palazzo Rosa, nella stanza numero 12. (SARdies.it)
SESTU – La Sardegna dalle mille sagre in un unico appuntamento, con una vetrina per i sapori e le tradizioni dell’Isola. L’evento – sotto l’egida dell’associazione turistica di Sestu con il patrocinio dell’amministrazione comunale e la collaborazione dell’Associazione Amici volontari di San Gemiliano – vedrà coinvolte le pro loco di Samatzai, Furtei, Soleminis, Settimo San Pietro, Uta, Ussana, Segariu, Sardara, Donori, Dolianova, Pula, Siamanna, Uri, Suelli, Sestu e – per la prima volta nella storia della kermesse – la compagine di Cinisi, proveniente dalla Sicilia. (Sardegna Reporter)