Coppa America, New Zealand-Britannia: la finale in diretta oggi: neozelandesi avanti 2-0

Ci sono delle preoccupazioni per il vento relativamente alle regate di oggi. Attualmente siamo a 11 nodi ma valutato in discesa fino a 6 nodi. Si potrebbe svolgere quindi la prima regata, ma, forse, non la seconda Nelle prime due regate di ieri New Zealand è sembrata più veloce: se ha dominato la prima dall'inizio alla fine, nella seconda regata gli inglesi di Ineos erano sembrati partire meglio, ma dopo un breve testa a testa, i kiwi hanno preso il comando. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Il dominio assoluto di New Zealand sta caratterizzando la finale dell’America’s Cup di vela. Si riparte dal 3-0 per New Zealand. INEOS proverà oggi a riscattarsi anche se l'impressione è che i neozelandesi abbiano una barca decisamente più veloce. (Tiscali)

Il meteo era promettente nel primo pomeriggio, ma i meteorologi si aspettavano una diminuzione della brezza da est che si è verificata (Nautica Report)

L’equipaggio di Peter Burling ha avuto un inizio impetuoso e conduce già 3-0 su tre round fin qui disputati (il quarto ieri è stato rinviato a causa del poco vento). (Corriere della Sera)

Vela, New Zealand-Britannia 3-0 nelle finali di America’s Cup

Nonostante una partenza pari e un discreto miglioramento rispetto alle prime giornate, Ben Ainslie non ha potuto nulla contro lo strapotere 'kiwi'. New Zealand mette le mani sull'America's Cup 2024. Il defender vince anche la quarta regata (recupero di quella non disputata ieri per poco vento) e si porta in vantaggio 4-0 su Britannia nella finale di Barcellona. (Diretta)

New Zealand mette le mani sull'America's Cup 2024. Il defender vince anche la 4^ regata (recupero di quella non disputata domenica per poco vento, ndr) e si porta in vantaggio 4-0 su Britannia nella finale di Barcellona. (Sky Sport)

New Zealand sta fin qui dominando la serie contro Ineos Britannia. – Due giorni di regate, tre match race conclusi. (Agenzia askanews)