Atalanta-Genoa, Gasperini: «Siamo in crescita, peccato ora la sosta». Retegui: «Grandissima partita»

«La squadra è già in crescita da parecchie settimane, poi è chiaro che i risultati fanno perdere il giudizio e la ragione. È vero che abbiamo bucato la partita col Como, ma prima c'è stata la gara con l'Arsenal. A Bologna abbiamo fatto un'ottima gara, è una squadra in crescita, ogni tanto succede di sbagliare un tempo o una partita quando si gioca con questa frequenza». Lo ha dichiarato il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini in conferenza stampa per analizzare la vittoria contro il Genoa. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Ciclone Atalanta sul Genoa. I bergamaschi, reduci dal tris in Champions allo Shakhtar, ritrovano la vittoria in campionato travolgendo la squadra di Gilardino al Gewiss Stadium. (Liberoquotidiano.it)

Dopo il 2-0 la squadra di Gilardino si è disunita e ha dato l’impressione di essere più preoccupata di non subire un largo passivo, piuttosto che di inseguire il pareggio. (L'Eco di Bergamo)

Come sottolineato da Opta, nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95), solo Luis Muriel (8) ha segnato più gol di Mateo Retegui (7) nelle prime 7 gare in Serie A con la maglia dell’Atalanta. Contro il Genoa persino Pippo Inzaghi (6) è stato prima agganciato e poi superato dall'italo-argentino. (Fantacalcio ®)

Retegui fa sorridere la Dea e Spalletti. Tripletta da ex che affossa il Genoa

Protagonista assoluto della travolgente della vittoria dell'Atalanta contro il Genoa con una tripletta condita da un assist, Mateo Retegui è intervenuto ai microfoni di Dazn per commentare la prestazione dei bergamaschi: "Sono felicissimo, ma non per me, per la squadra. (Atalantini.com)

E questo rende ancora più doloroso per i rossoblù di Gilardino metabolizzare una disfatta senza attenuanti, perlomeno nel modo in cui essa è maturata. (La Gazzetta dello Sport)

E infatti Gian Piero Gasperini, arrivato a 900 punti in carriera, e Mateo Retegui non si sono fatti scrupoli ad affondare la loro ex squadra, facendo precipitare il Genoa in una crisi profonda (non solo tecnica ma anche societaria col club in vendita a causa delle problematiche, che affliggono il fondo 777 Partners). (il Giornale)