Così l'Iran ha votato sulle proprie debolezze

L’Iran ha votato ieri sulle proprie debolezze. All’ombra dell’ennesimo cigno nero che sconvolge i nostri tempi - in questo caso, il conflitto di Gaza, che si è abbattuto anche sul Paese retto da un quasi centenario Ayatollah, con piena ironia del destino. L’attacco ad Israele del 7 ottobre che ha cambiato le vite, e l’agenda politica di una delle regioni più decisive de… (La Stampa)

Su altri giornali

Il governo iraniano ha annunciato oggi che il tasso di partecipazione alle elezioni del Parlamento e dell'Assemblea degli Esperti che si sono tenute venerdì scorso è stato del 41%, rispetto al 42,57% delle elezioni legislative del 2020. (La Gazzetta di Mantova)

Oltre 60 milioni gli elettori chiamati ad eleggere i 290 membri del Parlamento e gli 88 componenti dell’Assemblea degli esperti, l’organismo incaricato di nominare la Guida suprema del Paese. Il Centro elettorale del Paese ha reso noto che, dei seggi parlamentari assegnati, la maggioranza è andata ai conservatori, mentre i riformisti e gli indipendenti hanno avuto meno scranni per parte. (L'Osservatore Romano)