È morto Aldo Puglisi, caratterista con Pietro Germi e Vittorio De Sica

È morto Aldo Puglisi, attore celebre per le collaborazioni con Pietro Germi, Vittorio De Sica, Mario Monicelli e Lina Wertmüller. Nato a Catania il 12 aprile 1935, è morto sabato 20 luglio nella stessa città in seguito a delle complicazioni polmonari dovute al contagio da Covid. Aveva 89 anni. Figlio d’arte, esordisce sul grande schermo nel 1964, partecipando a 3 notti d’amore di Renato Castellani e ai due film che resteranno i fiori all’occhiello della sua carriera: Sedotta e abbandonata di Pietro Germi, in cui interpreta l’amante della protagonista Stefania Sandrelli, e Matrimonio all’italiana di Vittorio De Sica, che lo vede nel ruolo del fedele Alfredo. (cinematografo.it)

Ne parlano anche altri giornali

La sua città natale, Catania, è stato il teatro anche del suo ultimo viaggio. Ma il suo volto da uomo del Sud, il suo marcato accento siciliano hanno segnato la grande stagione del cinema italiano. (RagusaNews)

È morto l’attore catanese Aldo Puglisi, aveva 89 anni. I funerali si terranno martedì 23 luglio alle 9.30 in piazza Santa Maria di Gesù a Catania. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Catania, muore a 89 anni l’attore Aldo Puglisi: domani i funerali

Puglisi era nato il 12 aprile 1935 a Catania, i suoi genitori erano entrambi attori. Aveva esordito al cinema negli anni ’60 prendendo parte ad importanti opere della storia del cinema italiano fra cui ‘Sedotta e abbandonata’ di Pietro Germi in cui aveva interpretato Peppino, il giovane studente che concupisce la sorella (Stefania Sandrelli) della sua promessa sposa. (Livesicilia.it)