Faccio a Toscani tutti i miei auguri

Caro Vittorio, con tutto il rispetto per il suo momento di sofferenza non capisco il perché anche e ancora Oliviero Toscani debba rinfacciare a Giorgia Meloni di non dichiararsi antifascista? Mi ricorda la medesima disposizione mentale della scomparsa Michela Murgia che sino all'ultimo respiro ha avuto la stessa malevolenza nei confronti dell'attuale presidente del Consiglio. Ma è possibile questa disposizione mentale che appare quasi al limite del fanatismo? In un momento storico che definirei allo sbando più che al contrario, del tutti contro tutti, è sempre più il realismo che sembra mancare. (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Cari lettoriC’è una premessa da fare, e riguarda il lavoro giornalistico. Non è che uno scende per strada e trova un personaggio pubblico che lo ferma e gli dice che sta per morire. (Corriere della Sera)

“Sono molto onorato di far parte della tua giornata – ha detto il campione altoatesino nel filmato condiviso sui social -. Ho sentito che sei interista e su questo non siamo tanto d’accordo. (CremonaOggi)

Luca Beatrice 31 agosto 2024 Corro il rischio. Il rischio che questo pezzo non piaccia ad alcuni lettori, ma non è un caso che questo giornale si chiami Libero, da quando Vittorio Feltri ebbe l’intuizione di dargli questo bellissimo nome. (Liberoquotidiano.it)

Oliviero Toscani parla della malattia che lo affligge da un anno: l'Amilodosi Cardiaca. Il fotografo è molto dimagrito e prende in considerazione l’ipotesi del suicidio assistito. Gossip TV (ComingSoon.it)

E poi c’è Sinner, che mi dà sollievo nella vita. Il calcio dell'Inter scudettata e il tennis di Jannik Sinner per trovare solievo in una vita condizionata ormai dalla malattia. (sport.tiscali.it)

Nel corso della puntata del 3 settembre di In Onda, la trasmissione condotta da Marianna Aprile e Luca Telese su La7, Oliviero Toscani si è mostrato per la prima volta in video dopo l'annuncio della sua malattia, l’amiloidosi: "Ho detto delle banalità e, come tutte le banalità, questo impressiona la gente. (Fanpage.it)