Inchiesta hacker e dossieraggio, oltre 800mila gli spiati. Indagato Barletta, ex Leonardo

Inchiesta hacker e dossieraggio, oltre 800mila gli spiati. Indagato Barletta, ex Leonardo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

Il 31 ottobre il gip di Milano ascolterà l'ex super poliziotto Carmine Gallo - in qualità di ad della Equalize -, i tecnici della sua squadra Nunzio Calamucci, Massimiliano Camponovo e Giulio Cornelli, oltre a un ex poliziotto e un finanziere sospesi dal servizio. Indagato Pierfrancesco Barletta, ex socio di minoranza di Equalize già nel cda di Leonardo-ex Finmeccanica. Sequestrato anche un server in Lituania e la Procura valutand una rogatoria in Inghilterra dove c'era una sorta di centrale di hacker ascolta articolo Stando alle ipotesi della Dda di Milano, che indaga sui presunti dossieraggi illegali, sarebbero molte di più di 800mila le persone che potrebbero essere state spiate con accessi abusivi alle banche dati. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

Barletta, carrarese d’adozione – è cresciuto nella nostra città facendo tutto il percorso scolastico fino al diploma in Ragioneria – è accusato di concorso in accesso abusivo a sistema informatico. (LA NAZIONE)

La banda di presunti hacker facenti capo all'Equalizer di Enrico Pazzali e Carmine Gallo avrebbe spiato anche cittadini russi e kazaki. E' quanto emerge dagli atti dell'inchiesta della Dda di Milano. (La Stampa)

– C’è anche un ferrarese di 62 anni nell’inchiesta dei dati rubati che conta ben 50 indagati. Una presunta associazione per delinquere che avrebbe promesso e si sarebbe vantata di poter intervenire su indagini e processi. (il Resto del Carlino)

“Schiano lavora per uno di qui...”: sul dossieraggio l’ipotesi di un’altra regia in Puglia. Ecco i nomi degli spiati

Attiva la lettura vocale Sono stati fissati per giovedì 31 ottobre gli interrogatori di garanzia delle sei persone destinatarie di una misura cautelare, di cui quattro finite agli arresti... (Virgilio)

A commissionarlo all’artista lametino Maurizio Carnevali, è stato il signor Tonino Gualtieri che ne ha voluto fare dono alla comunità parrocchiale. (Corriere di Lamezia)

O meglio, un altro mercato parallelo di dati sensibili e segreti, gestito da personaggi pugliesi per ora non identificati, che funzionava grazie a pubblici ufficiali infedeli, tra cui il maresciallo della Guardia di finanza Giuliano Schiano, fino a sabat… (La Repubblica)