Brunello Cucinelli lancia il suo nuovo sito: l'umana intelligenza artificiale. Rinsalda e rinnova il rapporto tra Umanesimo e tecnologia

«Sono quasi tre anni che, con un gruppo dedicato di ricercatori provenienti dal mondo della matematica, dell’ingegneria, dell’arte e della filosofia, stiamo lavorando a questo progetto. Speriamo che esso possa coniugare con armonia l’umana e l’artificiale intelligenza, donando equilibrio al rapporto del genio dell’essere umano con il meglio dell’AI». Le parole di Brunello Cucinelli in occasione del lancio del suo nuovo sito on line, presentazione avvenuta oggi 16 luglio 2024 a Milano, al Teatro. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Risultati ottimi, in linea con i trimestri e semestri precedenti, ma in controtendenza rispetto a molti altri marchi e gruppi del lusso (i casi più recenti sono Burberry, Swatch Group e Hugo Boss). (Il Sole 24 ORE)

Al Teatro di Milano, Brunello Cucinelli e Massimo de Vico Fallani espongono il nuovo progetto per il 2024. (L'Officiel Italia)

Avviso importante per la sicurezza dei cittadini”, così le prime righe sotto il logo della città, stampate su fogli affissi ai pali dei lampioni dell’illuminazione pubblica lungo le strade del centro di Isola del Liri. (Frosinone News)

Umana Intelligenza Artificiale: [VIDEO] presentato il nuovo sito di Brunello Cucinelli

«Chi umanizza per primo la rete diventerà il Leonardo del nuovo millennio», aveva risposto così lo stilista umbro a una domanda rivoltagli dai suoi amici della Silicon Valley. Questo è il credo di Brunello Cucinelli da quando nel 2019 aveva posto le basi a Solomeo per una riflessione condivisa con i massimi esperti mondiali di Ai su come abbracciare al meglio questa evoluzione tecnologica per rendere il lavoro più efficiente senza intaccare l’elemento umano. (Milano Finanza)

E’ la Cattedra in Tecnologia e Umanesimo universale e per raccontarla Brunello Cucinelli chiama sul palco il rettore dell’Ateneo perugino, Maurizio Oliviero. Sarà una Cattedra transnazionale e multidisciplinare capace di coinvolgere scienziati, filosofi ed economisti. (LA NAZIONE)

di Antonella Valoroso Umana Intelligenza Artificiale: presentato il nuovo sito di Brunello Cucinelli (Umbria Journal il sito degli umbri)