Auriemma: "Rigore su Politano inesistente. Perché il VAR non è intervenuto?"

Raffaele Auriemma non si dice convinto della decisione dell'arbitro di dare rigore a favore del Napoli nella gara di Empoli. Il calcio di rigore con il quale Khvicha Kvaratskhelia ha battuto Devis Vásquez in Empoli-Napoli nasce da un fallo inesistente. E' il pensiero espresso da Raffaele Auriemma, giornalista, conduttore radiotelevisivo e telecronista partenopeo, che ha manifestato le sue perplessità sull'irregolarità dell'intervento di Tino Anjorin su Matteo Politano nel secondo tempo della partita andata in scena allo stadio 'Carlo Castellani' e vinta per 0-1 dalla squadra di Antonio Conte (AreaNapoli.it)

Su altri giornali

foto di MATTEO PAPINI TUTTOmercatoWEB.com (Parma Live)

Il rigore concesso ieri al Napoli per il presunto fallo di Anjorin su Politano ha suscitato molte polemiche. Ecco la spiegazione che ha dato Graziano Cesari, moviolista di Mediaset, durante la trasmissione Pressing: (PianetaEmpoli.it)

Per Conte 7: l'approccio alla partita non è dei migliori, ma con i cambi e le letture sistema tutto e alla fine vince ancora. Cosa gli vuoi dire? Mentalità da top. (AreaNapoli.it)

Conte avverte il Parma: "Empoli tra le squadre più in forma del campionato"

"Antonio Conte vince ancora. Sua, soprattutto sua la sesta vittoria del Napoli in campionato che vale ancora il primato in solitaria: 1-0 con l'Empoli, finora imbattuto e con la porta inviolata al Castellani. (CalcioNapoli1926.it)

Noi, moralmente opachi come sempre è il tifoso, diciamo che finché si vince, va bene. Soprattutto sorge una domanda pratica, che troverà presto risposta nel calendario del prossimo mese e qualcosa: giocando così dove si arriva? E, domanda per domanda: se fai questo primo tempo, metti caso, con l’Inter, come va a finire? Un primo tempo imbarazzante, al di qua di qualsiasi alibi, stanchezza o motivazione. (napoli.corriere.it)

Ieri pomeriggio nel lunch-match della domenica il Napoli è riuscito a passare sull’Empoli per 1-0 grazie al rigore trasformato da Kvaratskhelia, nonostante i toscani avessero comunque disputato un’ottima prestazione. (Parma Live)