Gigi Proietti è morto, e ora Roma ha un colle in meno | Walter Veltroni
Aveva fatto tanta gavetta, Gigi.
Così alla fine di una frase che cantavo assorto: !…M’hanno carcerato” uno dal pubblico, senza fare una piega, disse solo una parola, solo una: “Poco...”.
Gigi ha sempre cercato e trovato il punto di rugiada tra la qualità e la quantità.
A Roma ora c’è un colle in meno.
Ma per inesperienza feci una cosa che a Roma non devi mai fare, specie in situazioni simili: feci una pausa. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre testate
Leggi anche -> Gigi Proietti, il messaggio d’addio straziante della figlia Carlotta. Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA . Gigi Proietti, il dottor Lucherini spiega com’è morto. (ViaggiNews.com)
Perché Proietti avesse scelto proprio il 18 come numero da eseguire in quello sketch, non lo sapremo mai. Quando la realtà rende omaggio alla finzione. Gigi Proietti è nato il 2/11, il due Novembre 1940, ed è morto lo stesso giorno 80 anni dopo. (Periodico Italiano)
Il Mandrake ripeteva quel numero per ben tre volte: 18, 18, 18. I numeri non sembrano essere un caso per Gigi Proietti, infatti c’è una strana coincidenza sulla morte. (MeteoWeek)
Nelle ultime ore si è molto – e giustamente – parlato di lui, lasciando trapelare anche delle ipotesi sulla sua malattia cardiaca. Alcuni anni fa, per motivi analoghi, l’artista romano aveva avuto un altro ricovero, ma questa volta l’esito è stato decisamente e irrimediabilmente diverso. (Yahoo Notizie)
A chi importa basta che ci faccia ridere, perché Gigi Proietti era così non era solo un uomo umile, onesto ed elegante nei suoi modi anche quando doveva fare il Burlone, noi c’è lo ricordiamo per la sua straordinaria voglia di sorridere alla vita e di allontanare le persone che non sanno farlo. (cartoonMag)
Ed è stato così fino alla fine, Come racconta Fabrizio Lucherini, medico radiologo di Villa . è stato uno uno dei figli più amati di Roma, dove era considerato l'ottavo re. (Zazoom Blog)