Lando Buzzanca, al funerale ci sono solo i figli (e nessun vip). Non c’è nemmeno la compagna: “Po
Ultimo saluto a Lando Buzzanca alla Chiesa degli Artisti a Roma. Ci sono i figli Mario e Massimiliano, la sorella Irene, i parenti, tanta gente comune. Ma per l’addio all’attore, che ha attraversato decenni di cinema italiano, non si vede il mondo del grande schermo e della tv. Non c’è neppure la compagna Francesca Della Valle, ormai in guerra aperta con la famiglia, che scrive polemizzando: “Ho preferito non partecipare al ‘funerale dell’ipocrisia’. (OGGI)
Ne parlano anche altre fonti
Folla ai funerali di Lando Buzzanca. Il figlio: "Voglio ricordarlo col sorriso sulle labbra". Della Valle diserta. "Ipocriti" di Valentina Lupia La Chiesa degli Artisti per il funerale di Lando Buzzanca (Foto Tersigni, F3/Press) (Repubblica Roma)
«Papà non mi riconosceva più da mesi, ha avuto un momento di riconoscimento il giorno prima di morire, e un altro momento è stato il giorno in cui lo abbiamo trasportato qui a Villa Speranza, dal Gemelli. (Corriere TV)
SUA-FLB Lo ha fatto in occasione degli auguri di Natale con la stampa parlamentare. (triestecafe.it)
Seguito da un caldo applauso. Un ingresso silenzioso. (Corriere Roma)
A87 anni se n’è andato uno degli ultimi grandi della commedia italiana: Gerlando Buzzanca, detto Lando, si è spento il 18 dicembre a Roma al Policlinico Gemelli. Da mesi era ricoverato in una clinica perché affetto da una malattia degenerativa. (ControCopertina)
"Ho preferito non partecipare al 'funerale dell'ipocrisia'. Il mio amato Lando non avrebbe gradito -scrive nel post Della Valle- Chi avrebbe potuto salvare Lando, non è intervenuto. Bisogna amare da vivi, non fingere dopo la morte. (Sky Tg24 )