«Sconfortanti le parole di Tavares sulla Gigafactory di Termoli»

«Sconfortanti le parole di Tavares sulla Gigafactory di Termoli»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Termoli Online INTERNO

«Sconfortanti le parole di Tavares sulla Gigafactory di Termoli» TERMOLI. Intervenuta nel dibattito pubblico dello scorso venerdì a "La Vida", di Termoli, organizzato dal Pd Molise, la consigliera regionale Alessandra Salvatore commenta l'esito dell'odierna audizione parlamentare del Ceo di Stellantis, Carlos Tavares, che a suo dire «Non solo non ha fornito risposte rispetto alle gravi questioni poste dalle opposizioni dell'area progressista, ma ha accentuato la preoccupazione che Stellantis voglia disimpegnarsi rispetto alla produzione ed alla ricerca negli stabilimenti italiani, compreso quello di Termoli, con la inevitabile ulteriore emorragia di lavoro che ne deriverà. (Termoli Online)

La notizia riportata su altre testate

“Bene la mobilitazione unitaria per l’automotive con lo sciopero dei metalmeccanici il prossimo 18 ottobre, ma non possiamo esimerci dall’evidenziare che come Cgil avevamo lanciato l’allarme in solitaria e in tempi non sospetti sul continuo declino del settore in Basilicata e sulla sopravvivenza dello stabilimento Stellantis di Melfi, tanto da decidere di non sottoscrivere l’accordo per la richiesta dell’area di crisi industriale complessa a fronte di nessuna garanzia sulla tenuta occupazionale e produttiva, né di firmare gli ultimi accordi sindacali per gli ulteriori incentivi all’esodo. (Sassilive.it)

Nella giornata di ieri Carlos Tavares, CEO di Stellantis, ha parlato davanti alle commissioni Attività Produttive della Camera e Industria del Senato. Come ben sappiamo, negli ultimi tempi non sono mancate polemiche e scambi di accuse tra l'azienda ed il Governo. (HDmotori)

«Dal 2010 era già chiaro il declino dell'auto in Italia», scenari e preoccupazioni su Stellantis Gigafactory Stellantis-Acc, Giorgio Cremaschi a Termoli: l'intervista al sindacalista metalmeccanico (Termoli Online)

Stellantis. Fiom: le non risposte dell’AD Carlos Tavares rafforzano le ragioni dello sciopero unitario del 18 ottobre

MILANO – La produzione della 500 ibrida a Mirafiori verrà anticipata. Lo ha detto l’amministratore delegato di Stellantis Carlos Tavares all’incontro con i segretari generali di Aqcfr, Fismic confsal e Uglm. (la Repubblica)

Non ci sono nessun piano industriale e aspetto ancor più preoccupante proposte concrete per tutto l’indotto e i servizi che solo a San Nicola di Melfi rappresentano migliaia di posti di lavoro. “Le dichiarazioni di Tavares sui programmi Stellantis a Melfi e in Italia non ci fanno stare affatto tranquilli. (Potenza News )

Non è emersa nessuna novità sulle politiche industriali del gruppo in Italia in grado di rilanciare produzione, ricerca e sviluppo e occupazione. (Fiom-Cgil)