La scuola si ferma contro i tagli in Manovra: il 31 docenti e studenti scioperano in 40 piazze

La scuola si ferma contro i tagli in Manovra: il 31 docenti e studenti scioperano in 40 piazze
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Si allarga la protesta contro le scelte del governo sul fronte della scuola. In oltre quaranta piazze, giovedì 31, protesteranno insegnanti, studenti e personale Ata. La mobilitazione è stata indetta dalla Flc Cgil. Dalla Sicilia al Trentino passando per Basilicata, Marche, Emilia-Romagna e altre regioni ci saranno ovunque cortei, mentre a Roma i vertici del sindacato si ritroveranno davanti al ministero dell’Istruzione a partire dalle 10, mentre l’Unicobas – che ha deciso di unirsi alla protesta – radunerà i suoi davanti al ministero della Funzione Pubblica in largo Vidoni a partire dalle 10.30. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In Abruzzo la Flc Cgil Chieti e Pescara ha indetto un presidio nel capoluogo adriatico, davanti alla sede dell'Ufficio Scolastico Provinciale, in via Passolanciano 75, a partire dalle ore 10:30. Giovedì 31 ottobre i lavoratori di scuola, università, ricerca, afam (alta formazione, artistica, musicale, coreutica) incroceranno le braccia in tutta Italia per protestare contro le politiche governative che stanno mettendo a rischio il futuro dell'istruzione pubblica. (Il Centro)

Il mese di ottobre si chiude con uno sciopero di 24 ore che coinvolge i lavoratori e lavoratrici del Pubblico Impiego, la scuola e i vigili del fuoco. Le motivazioni dello sciopero (Primocanale)

"Il sindacato viene accusato di voler fare lo sciopero per allungare il ponte, dimenticando che i lavoratori rinunciano ad un pezzo di salario per poter rivendicare salario e diritti. (MilanoToday.it)

Giovedì il congresso provinciale e cittadino del Partito Socialista Italiano

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.7 si è verificata alle ore 16:36:28 del 31 ottobre 2024 con epicentro localizzato nei pressi di Fabrizia (Vibo Valentia) nella regione Calabria. Il sisma si è verificato a una profondità nel sottosuolo (ipocentro) di 19.6 km. (Meteo Italia)

Il sindaco di Messina, Federico Basile, ha ricordato che la mostra sarà un momento in cui bambini e genitori potranno stare insieme in una location suggestiva come quella del Teatro Vittorio Emanuele. (Normanno.com)

Sassari. Domani, giovedì 31 ottobre, nella sala convegni Arci, al nuovo grattacielo in piazza Castello, a Sassari, alla presenza del segretario nazionale del Psi, Enzo Maraio, si terranno il Congresso provinciale e cittadino del Partito Socialista Italiano di Sassari, per l’elezione delle segreterie dei due organismi. (SARdies.it)