Bonus affitti under 31 nella manovra finanziaria 2021

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
The Wam.net ECONOMIA

La detrazione potrà essere usata ogni anno per 4 anni fino a un importo massimo di 2.400 euro all’anno

Si avrà quindi diritto a una detrazione sul pagamento delle imposte pari al 20% del canone di affitto versato.

2 ' di lettura. Il testo della nuova Manovra Finanziaria 2021, approvato ieri in Consiglio dei Ministri, prevede anche un bonus affitti under 31, pensato sia per i giovani che per le famiglie che sostengono studenti fuori sede (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook). (The Wam.net)

Se ne è parlato anche su altri media

Bonus affitto per giovani: detrazione fino a 2.400 euro nella Legge di Bilancio 2022. Con il via libera sul testo del Disegno di Legge di Bilancio 2022, sono ufficialmente partiti i lavori che porteranno alla definizione della prossima Manovra. (Informazione Fiscale)

La detrazione complessiva usufruibile, invece, non potrà superare i 2.400 euro annui ed è concessa per i primi 4 anni Dunque, è in arrivo un ricco Bonus affitti fino a 2.400 euro per chi ha questo reddito ed età. (Proiezioni di Borsa)

Il bonus affitti per i giovani dai 20 ai 31 anni fino a 2400 euro. Ecco cosa prevede nello specifico l’articolo arrivato e poi approvato in Consiglio dei ministri sul bonus affitti per i giovani dai 20 ai 31 anni:. (L'Occhio)

Bonus affitto giovani: previste detrazioni fino a 2.400 euro. . Tra conferme, proroghe ed estensioni, nella Legge di Bilancio 2022 si leggono anche importanti novità a favore dei giovani. Tuttavia, per avere un quadro definitivo delle novità previste per il prossimo anno, bisogna ancora attendere. (Lavorincasa.it)

La detrazione, pari al 20% dell’ammontare dei canoni annui entro il limite massimo di 2.400 euro di detrazione è applicabile per i primi quattro anni Infatti l’articolo 16 del TUIR dispone una detrazione complessivamente pari a:. (Filodiritto)

Dal 2024 la detrazione diventa del 70% e nel 2025 scenderà al 65%;. , c’è tempo fino al per effettuare i lavori usufruendo del 110%. Bonus facciate. Il bonus facciate è stato prorogato a tutto il 2022 ma con una riduzione della percentuale di detrazione che passa dal 90% al 60% della spesa sostenuta. (Altroconsumo)