Crema - Troppo smog, (quasi) tutti a piedi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(MDA) Anche a Crema scatta il blocco dei veicoli inquinanti. Da domani mattina saranno applicate per la prima volta in città le misure antismog normate da Regione Lombardia, che prevedono, in caso di sforamento dei limiti consentiti per il Pm10 per più di due giorni consecutivi, lo stop alla circolazione di tutti i veicoli dotati di motori diesel e benzina euro 0 e diesel euro 2, 3 e 4. Un'apposita cartellonistica indicherà le aree vietate al traffico e le relative restrizioni. (Crema News)
La notizia riportata su altri media
Divieto di uso di biomasse per il riscaldamento domestico (in presenza di impianto alternativo) con classe di prestazione energetica ed emissiva inferiore a 4 stelledivieto di spandimento di liquami zootecnici senza tecniche ecosostenibilidivieto di sosta con motore acceso per tutti i veicoliE nei Comuni sopra i 30.000 abitanti, agglomerato di Bologna e Comuni volontari anche (elenco dei Comuni sopra i 30. (Corriere Romagna)
🔊 Ascolta l\'audio (News Rimini)
Ferrara In base al bollettino di Arpae, che prevede per le prossime ore il superamento in città della soglia di legge di PM10 nell'aria, nelle giornate di martedì 19 e mercoledì 20 novembre 2024 (prossimo giorno di controllo Arpae) a Ferrara saranno in vigore le misure emergenziali disposte dalle normative regionali per la tutela della qualità dell'aria e stabilite dall'ordinanza del Sindaco in vigore fino al 31 marzo 2025. (La Nuova Ferrara)
A seguito del bollettino Arpae di oggi, lunedì 18 novembre, che ha evidenziato una previsione di superamento per i prossimi giorni del valore limite giornaliero di polveri sottili PM10 nel territorio provinciale, entrano in vigore automaticamente da domani martedì 19 novembre e fino al successivo giorno di controllo (previsto per mercoledì 20 novembre), le misure emergenziali antismog previste dal Pair (Piano Aria Integrato Regionale) della Regione Emilia-Romagna. (AltaRimini)
Interessate le province di Bergamo, Brescia Milano, Monza, Pavia, Lodi, Cremona e Mantova. I dati pubblicati oggi dall’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente (Arpa) Lombardia hanno certificato il quarto giorno consecutivo di superamento del valore limite riferito alla media giornaliera di PM10 nelle province di Bergamo e Brescia; il terzo giorno di superamento consecutivo nelle province di Milano, Monza, Pavia, Lodi e Cremona; il secondo giorno di superamento consecutivo in provincia di Mantova. (Prima la Martesana)
I dati pubblicati oggi dall'Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente (ARPA) Lombardia hanno certificato il quarto giorno consecutivo di superamento del valore limite riferito alla media giornaliera di PM10 nelle province di Bergamo e Brescia; il terzo giorno di superamento consecutivo nelle province di Milano, Monza, Pavia, Lodi e Cremona; il secondo giorno di superamento consecutivo in provincia di Mantova. (IL GIORNO)