Guarda le foto di Marcello Mastroianni agli Oscar

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Oggi sabato 28 settembre fanno cento anni dalla nascita di Marcello Mastroianni. Il suo inconfondibile volto è ancora presente nell’immaginario legato al cinema italiano: merito dei capolavori in cui ha recitato e dei suoi innegabili tecnica e carisma. Per alcuni, Mastroianni è il più grande attore mai esistito in Italia. Leggi anche 10 foto dalla notte degli Oscar 1986 Noi lo vogliamo ricordare con alcune delle volte in cui è stato fotografato alla cerimonia degli Academy Awards, ovvero nel corso della consegna dei premi Oscar. (Esquire Italia)

La notizia riportata su altri media

Simbolo di fascino e charme, Mastroianni seppe interpretare sia ruoli drammatici che personaggi tipici della commedia all’italiana, recitando spesso in coppia anche con Sophia Loren, che da poco ha compiuto novant’anni. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Una star unica, irripetibile, indulgente ma non docile, indolente ma mai pigro che con più di 140 film ha segnato per sempre la storia del cinema e non solo (Sky Tg24 )

"Buon compleanno, Snaporaz!" Una mostra fotografica inedita all'Istituto Italiano di Cultura di Almaty, ufficio dell'Ambasciata d'Italia in Kazakistan, celebra il Centenario della nascita di... (Virgilio)

Arriva in prima TV su Sky il film omaggio a Marcello Mastroianni nel centesimo anniversario della sua nascita: MARCELLO MIO, in onda sabato 28 settembre alle 21:15 su Sky Cinema Due, in streaming su NOW e disponibile on demand. (SiViaggia)

Per le 100 candeline di Marcello Mastroianni, Rai Movie ricorda il grande attore con un film che lo ha visto protagonista, insieme a Sophia Loren, Ieri, oggi, domani, con la regia di Vittorio De Sica, in onda oggi alle 21.20. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Così il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che aggiunge: "Mastroianni riuscì a trasporre sul palcoscenico e nelle sale cinematografiche le molteplici sfumature di una realtà complessa come quella del Novecento, facendosi interprete straordinario di personaggi e ruoli talvolta immaginari, talvolta onirici, rispondenti, comunque, a uno spaccato del vissuto quotidiano, con autentica capacità di coniugare l'ironia con la drammaticità e il realismo con la commedia, arricchendo ogni sua rappresentazione con fascino ed eleganza. (La Provincia di Cremona e Crema)