Casa al mare in Italia? ecco dove conviene comprarla

Condividi queste informazioni su: Comprare casa al mare: il sogno italiano tra prezzi in salita e occasioni imperdibili. Il sogno di una casa al mare continua a sedurre molti italiani, nonostante l’aumento dei prezzi. Un’analisi di Abitare Co. rivela che dal 2019 al 2023 le compravendite di abitazioni nelle località marittime sono aumentate in media del 26,3%, un dato impressionante se rispetto al calo del 9,2% registrato nelle otto principali città metropolitane italiane nello stesso periodo. (Benessere Economico)

La notizia riportata su altre testate

In merito, è arrivata un’indagine della Fiaip (Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali) che ha analizzato i prezzi delle case in affitto nel corso dell’alta stagione. Una recente analisi della Fiaip ha evidenziato come i prezzi delle case in affitto per le ferie siano sensibilmente saliti nel nostro Paese. (codiciateco)

Quali sono le località italiane con i prezzi più alti per le case vacanza? Lo rivela una classifica riportata dal ‘Corriere della Sera’: nelle prime dieci posizioni si alternano location di mare e di montagna. (inItalia)

Poco meno serve a Forte dei Marmi, dove la richiesta è di 4.000 euro. A Porto Cervo e a Porto Rotondo si arriva a 3.500 euro, mentre ad Alassio la cifra si aggira tra i 1000 e i 3000 euro. (Corriere TV)

Dal mare alla montagna: quanto costa vivere in vacanza

Introduzione (Sky Tg24 )

Con l’arrivo dell’estate, ogni weekend diventa l’occasione buona per mettere un costume in valigia e raggiungere la località di mare più vicina. Il costo del trasporto e le tariffe degli hotel, però, portano spesso a rinunciare ai fine settimana in spiaggia, rendendo così la lunga attesa delle ferie ancora più estenuante. (Esquire Italia)

– La tentazione di cambiare residenza attratti dal luogo di vacanza scelto per trascorrere il periodo di ferie. Dopo aver pensato questo però la domanda ricorrente che ci poniamo è: quanto mi costerebbe vivere qui? L’Italia offre tra le più disparate mete turistiche, con una miriade di opportunità di svago e relax per tutti i gusti: città d’arte, mare, montagna e pittoreschi paesaggi di campagna. (QUOTIDIANO NAZIONALE)