La sfida dei bagnini : "Noi andiamo avanti. Salvataggi in torretta e mail agli alberghi"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Siamo aperti e gente ce n’è". Al Tortuga beach, zona 67 a Rimini, ci sono gli ombrelloni, i lettini con i clienti che si godono un tiepido sole, e in torretta c’è un salvataggio con la maglietta rossa. E’ tutto come pochi giorni fa, prima della serrata dei bagnini avvenuta come risposta all’ordinanza della Capitaneria di porto che impone il servizio di salvamento se si vuole mantenere aperto lo stabilimento balneare. (il Resto del Carlino)
La notizia riportata su altri giornali
Leggi tutta la notizia C'è dunque coerenza nel titolare del dicastero delle... (Virgilio)
🔊 Ascolta l\'audio “L’ordinanza della Capitaneria di porto che prevede l’obbligo del servizio di salvataggio anche dopo il 22 settembre è un clamoroso boomerang per il territorio, le sue imprese e l’immagine della Riviera“. (News Rimini)
Alcuni hotel hanno cercato di tamponare come potevano le rimostranze dei clienti in cerca di lettino e ombrellone. Purtroppo sono già arrivate alcune disdette, ma soprattutto le persone che chiamano e cercano il servizio spiaggia, appena capiscono che non c’è, rinunciano alla prenotazione. (il Resto del Carlino)
In particolare contro il ministero delle Infrastrutture, di cui la Capitaneria di porto è un ufficio periferico. Sulla chiusura forzata e anticipata delle spiagge, provocata dalla discussa ordinanza della Capitaneria di porto che impone ai bagnini di aprire gli stabilimenti balneari solo in presenza del salvamento, dopo le forti preoccupazioni espresse dagli operatori economici riminesi, s’innesca adesso uno scontro tutto politico. (Corriere Romagna)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Claudio Montanari, presidente di Federalberghi, interviene a nome dell’intero cda riunito in via eccezionale lunedì pomeriggio. Esortiamo il ministero del Turismo, la Regione, l’assessorato al Turismo, le Capitanerie di Porto e le associazioni di categoria a collaborare con urgenza per eliminarla". (il Resto del Carlino)