Strage di Brandizzo, il caposcorta risulta sui social poco prima del passaggio del treno
IVREA – Il 30 agosto di un anno fa cinque operai hanno perso la vita, falciati da un treno mentre lavoravano sui binari all’altezza di Brandizzo: Kevin Laganà, 22anni di Vercelli, Michael Zanera 34 anni e Giuseppe Lombardo, 53 anni sempre di vercelli, Giuseppe Sorvillo, 43enne era residente a Brandizzo, e Giuseppe Aversa, 49nni, di Chivasso. Due le persone che risultano indagate per l’incidente ferroviario di Brandizzo: uno è Andrea Girardin Gibin, caposquadra della Sigifer; l’altro è Antonio Massa, l’addetto di Rfi al cantiere e che aveva il compito come “scorta-ditta” di comunicare il nulla osta del passaggio dei treni, o in caso contrario fermare i lavori. (Quotidiano Piemontese)
La notizia riportata su altri media
Leggi tutta la notizia "Cari italiani, ascoltatelo tutti e condividete, non servirà a nulla ma...". (Virgilio)
Così cominciano di solito i link che pubblicano bufale su Facebook. Esattamente 4 minuti dopo si consuma la strage di Brandizzo. (Open)
A rivelarlo è stato un collega che ha mostrato lo screenshot agli inquirenti. (Fanpage.it)
La sera del 30 agosto 2023, prima che cinque operai venissero travolti da un treno mentre stavano lavorando in un cantiere alla stazione di Brandizzo (Torino), il caposcorta di Rfi, Antonio Massa, aveva cambiato il suo stato di WhatsApp e aveva postato un link che rimandava a un articolo di Facebook. (Tuttosport)
La sera del 30 agosto 2023, prima che cinque operai venissero travolti da un treno mentre stavano lavorando in un cantiere alla stazione di Brandizzo (Torino), il caposcorta di Rfi, Antonio Massa, aveva cambiato il suo stato di WhatsApp e aveva postato un link che rimandava a un articolo di Facebook. (leggo.it)
«Cari italiani, ascoltatelo tutti e condividete, non servirà a nulla ma...». Quattro minuti dopo, precisamente «alle 23.49.37,90», contando anche i centesimi di secondo, si consuma la tragedia di Brandizzo: cinque operai della Sigifer veng… (La Repubblica)