Assemblea ANCI: il sindaco di Roccella Jonica Vittorio Zito sottolinea il privilegio di rappresentare la comunità

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Telemia INTERNO

Si è conclusa a Torino l’Assemblea Nazionale dell’ANCI (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani), un evento che ha riunito sindaci e amministratori locali di tutta Italia per discutere delle sfide e delle prospettive del governo locale. Tra i partecipanti, il sindaco di Roccella Jonica, Vittorio Zito, ha espresso grande emozione nel rappresentare la sua comunità in un contesto così prestigioso. Continua... (Telemia)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo la richiesta di concordia di Mattarella, i sindaci litigano al guardaroba dell'Anci. (La Stampa)

Lo fa al Lingotto di Torino, all’assembl… Sergio Mattarella, senza mai nominarla, squaderna le riserve del Quirinale sull’autonomia differenziata. Una riforma che può intaccare i fondamentali su cui poggia l’unità d’Italia. (la Repubblica)

l’associazione che rappresenta i 7904 Comuni italiani, all’interno dei padiglioni del Lingotto Fiere Torino. E’ stata una prima giornata piuttosto intensa quella di apertura dei lavori della 41^ assemblea nazionale dell’ANCI. (Città di Torino)

Il presidente della Regione Liguria Marco Bucci oggi ha preso parte alla quarantunesima assemblea nazionale di Anci, in corso in questi giorni al Lingotto di Torino. L'evento, che vede la partecipazione di oltre cinquemila tra sindaci e amministratori da tutta Italia, rappresenta l'ultimo impegno dell'associazione dei comuni italiani al quale Bucci prende parte in veste di primo cittadino di Genova. (Genova24.it)

I Costituenti vollero porre l'autonomia dei Comuni come perno di un pluralismo sociale e istituzionale". "Il ruolo dei Comuni è cruciale, così come la loro funzione di rappresentare le attese delle rispettive comunità, partecipando alle scelte che coinvolgono le sorti delle rispettive popolazioni. (Corriere Delle Alpi)

Mattarella: L'autonomia dei Comuni è funzione dell'Unità dell'Italia 20 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)