Assemblea ANCI: il sindaco di Roccella Jonica Vittorio Zito sottolinea il privilegio di rappresentare la comunità

Assemblea ANCI: il sindaco di Roccella Jonica Vittorio Zito sottolinea il privilegio di rappresentare la comunità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Telemia INTERNO

Si è conclusa a Torino l’Assemblea Nazionale dell’ANCI (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani), un evento che ha riunito sindaci e amministratori locali di tutta Italia per discutere delle sfide e delle prospettive del governo locale. Tra i partecipanti, il sindaco di Roccella Jonica, Vittorio Zito, ha espresso grande emozione nel rappresentare la sua comunità in un contesto così prestigioso. Continua... (Telemia)

Ne parlano anche altri giornali

Mattarella: Comuni prima linea democrazia, ma ci si adoperi per accrescere partecipazione elettorale 20 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Un applauso lungo e sentito, quello che il popolo delle fasce tricolore ha rivolto al presidente della Repubbluca Sergio Mattarella, l'ospite più atteso della giornata inaugurale della 41esima edizione dell'assemblea nazionale Anci, dal titolo "Facciamo l'Italia, giorno per giorno". (BergamoNews.it)

Quando viene aggredito il principio di legalità. "La collaborazione tra istituzioni è un dovere repubblicano. (La Nuova Venezia)

Mattarella, adoperarsi perchè la gente torni a votare

Non riesce quasi a prendere la parola, tale è l’entusiasmo dei sindaci, riuniti a Torino per l’assemblea nazionale dell’Anci, che non smettono di applaudire. Dal palco del Lingotto, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella lancia un appello, un monito, all’importanza della partecipazione dei cittadini nella vita pubblica del Paese. (Corriere della Sera)

Il dado, ormai, è tratto: domenica le trattative si sono chiuse, il leader sarà il primo cittadino di Napoli Gaetano Manfredi. Oggi è il giorno dell’Anci. (La Stampa)

Un'Italia in cui la partecipazione alle elezioni - dopo l'epoca dei podestà nominati dal regime - rendeva i cittadini protagonisti effettivi. Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, all'assemblea dell'Anci a Torino (Tuttosport)