BARI, MORTO A 82 ANNI L'EX TECNICO GAETANO SALVEMINI

Calcio ora per ora Lutto nel mondo del calcio. Il Bari si unisce al dolore della famiglia per la scomparsa di Gaetano Salvemini "indimenticato tecnico dei biancorossi con cui ottenne una promozione in Serie A nella stagione '88-'89 e la conquista della Mitropa Cup nel '90", si legge nella nota del club pugliee. "Alla famiglia e ai suoi cari giungano le più sentite condoglianze e l'abbraccio del Presidente Luigi De Laurentiis, del Bari e di tutto il popolo biancorosso", conclude la nota. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Come riportato da diverse fonti giornalistiche e dall’esperto di mercato Gianluca di Marzio, in mattinata è stata annunciata la scomparsa di Gaetano Salvemini. La nostra Serie A piange la scomparsa di un ex allenatore di diverse squadre del nostro campionato, aveva 82 anni. (Spazio Inter)

Per il centravanti italiano tra l’altro si tratta di un ritorno a Genova dopo alcune stagioni – aveva giocato con la maglia rossoblu nell’annata 2019-2020 – e alla Gazzetta Dello Sport Pinamonti ha parlato delle sue aspettative per la nuova stagione. (Europa Calcio)

Nato a Molfetta, Salvemini ebbe una parentesi poco fortunata in bianconero, mentre si tolse grandi soddisfazioni sulle panchine di Empoli e Bari. L’ex allenatore del Cesena in B (stagione 1992-93) è scomparso a 82 anni. (Corriere Romagna)

Calcio in lutto, morto Gaetano Salvemini: ha allenato in serie A Empoli e Bari

Quel modo di parlare sempre misurato. Se n'è andato oggi, in silenzio, a 82 anni. (La Gazzetta dello Sport)

Salvemini ha allenato il Palermo per due stagioni in Serie B, dal 1993 al 1995. Da tecnico è stato anche sulle panchine di Bari, con cui ha conquistato una indimenticabile promozione in Serie A, Genoa, Cesena e Lucchese. (Stadionews.it)

E' morto a 82 a Reggio Emilia, dove si era stabilito da anni Gaetano Salvemini ex calciatore e poi allenatore in particolare dell'Empoli, che per primo aveva guidato in serie A nella stagione 1986-87. (Sky Sport)