Treni, prezzi più cari ma servizio scadente

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia Oggi INTERNO

Utenti da spremere e senza diritti. Le tariffe dei treni hanno raggiunto livelli spropositati (Milano-Roma dalle 102 euro dell'economy alle 295 euro dell'executive) e a volte è quasi una presa in giro poiché si giustifica il rincaro con l'alta velocità anche quando essa non c'è, come nella tratta Bologna-Venezia: stesso tempo di percorrenza di dieci anni fa, più del doppio il costo del biglietto. E non si contano ritardi e disagi su tutta la rete. (Italia Oggi)

Ne parlano anche altre fonti

Otto collegamenti ferroviari regionali sospesi, i cantieri dell’Alta velocità. (Corriere Fiorentino)

Trenitalia e Italia ritardi e cancellazioni ad agosto: il motivo Il mese di agosto è iniziato con una serie di ritardi e cancellazioni nelle linee dei treni ad alta velocità e regionali. (METEO.IT)

– Attenzione a chi ha programmato un viaggio in treno dal 12 al 25 agosto. (il Resto del Carlino)

“La mobilità efficiente non dev’essere un lusso ma un diritto fondamentale delle persone, delle lavoratrici e dei lavoratori e un requisito essenziale per lo sviluppo economico del nostro territorio”. Sono le parole di Michele Vaghini, segretario generale della Cisl Parma Piacenza sulla delicata situazione della mobilità ferroviaria. (Libertà)

L’estate, giunta nel momento clou, rischia di passare alla storia come la peggiore per quanto riguarda il caos treni e ovviamente non c’è stato alcun sconto sui biglietti per un servizio che rischia di essere carente, molto carente. (Gazzetta di Reggio)

Cantieri aperti per lavori di potenziamento infrastrutturale di Rete Ferroviaria Italiana (società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS). Ferrovie: Nodo di Milano, lavori di manutenzione infrastrutturale (Ferrovie.info)