Tg Cultura, edizione del 19 settembre 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tg Cultura, edizione del 19 settembre 2024 In questa edizione si parla di G7, Penelope, fumetto arabo e Botero Getting your Trinity Audio player ready... IL 20 E 21 SETTEMBRE IL G7 CULTURA A NAPOLI E POMPEI Il 20 e 21 settembre a Napoli e Pompei l’Italia presiede il G7 Cultura. Tra i temi, il sostegno all’Ucraina per la tutela e la ricostruzione del suo patrimonio culturale, l’impatto dell’intelligenza artificiale sulle industrie creative, la lotta al traffico illecito delle opere d’arte e la gestione degli effetti dei cambiamenti climatici sui beni culturali. (Dire)
La notizia riportata su altre testate
«Noi ci chiediamo - afferma Maglio - di cosa discuteranno in questo G7, dato che le persone che vivono in questi territori non vengono mai coinvolte e anzi vengono represse. (ilmattino.it)
G7 Cultura, Giuli e Osanna ricevono all'ingresso del Mann di Napoli i delegati internazionali 19 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Si è aperto a Napoli il G7 Cultura, che tra oggi e domani farà riunire i ministri della Cultura di Italia, Canada, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti. Una prima prova importante per il neo ministro Alessandro Giuli, padrone di casa entrato in carica da appena due settimane a seguito delle dimissioni di Gennaro Sangiuliano. (LAPRESSE)
Dopo sette anni, l’Italia torna così a riunire i responsabili delle politiche culturali dei governi G7 per trovare risposte comuni alle principali sfide del settore sulla base dei princìpi e dei valori condivisi. (Metropolisweb)
Evento occasione di discutere di grandi rilevanza internazionale come intelligenza artificiale, protezione patrimonio culturale ucraino e altri. Il ministro della Cultura, Alessandro Giuli, ha aperto oggi i lavori del G7 Cultura, nel Palazzo Reale di Napoli (Adnkronos)
Dopo i dubbi sullo... Leggi tutta la notizia (Virgilio)