Mps, nei nove mesi utile a 1,57 mld (+68%). Su anche le stime

Finanza Mps, nei nove mesi utile a 1,57 mld (+68%). Su anche le stime La banca senese conferma il trend positivo del 2024. Ricavi a +8,3% (3 mld), grazie alla crescita di margine d'interesse e commissioni nette. L'ad Lovaglio alza le stime per fine anno e conferma 800 mln di dividendi già maturati. Sulla privatizzazione della Banca (il Mef detiene ancora il 26%), Lovaglio non commenta: “Il ministero dimostra di sapere quello che sta facendo” (EmiliaPost)

Su altri giornali

08/11/2024 Di: Barbara Leone (Italia Informa)

Il Monte dei Paschi brinda a una trimestrale oltre le attese e si conferma la pedina più pregiata del prossimo risiko bancario. Merito di un utile che, nei primi 9 mesi dell’anno, è balzato a quota 1,57 miliardi, in crescita del 68,6% sul 2023, per effetto del miglioramento della gestione operativa e di benefici fiscali per quasi mezzo miliardo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’ad Luigi Lovaglio alza le stime di utile 2024 che «prima delle imposte potrà essere di 1,3-1,4 miliardi. Siamo in grado di battere le stime, e fiduciosi di migliorarle ancora in futuro». Il 75% dei profitti andrà in ce… (la Repubblica)

Banca MPS, seduta incerta dopo la trimestrale

Dunque le cose stanno così: il nuovo corso di Monte dei Paschi sta funzionando. Morale: sganciata dalla pratica viziosa e invasiva della politica - e che in quelle latitudini, come noto, aveva un colore preciso - ha preso ad operare secondo criteri più squisitamente manageriali. (il Giornale)

Soddisfazione bipartisan per i risultati e più in generale per la nuova stagione di Banca Monte dei Paschi, anche se sul fronte strettamente politico le posizioni sono diversificate. Francesco Michelotti, deputato di Fratelli d’Italia, sottolinea che "Banca Mps e gli ultimi dati lo attestano, ha imboccato una strada caratterizzata da una crescita costante. (LA NAZIONE)

Banca MPS in altalena. Elevati i volumi: alla stessa ora erano passate di mano circa 23 milioni di azioni. (SoldiOnline.it)