Tifone Haikui colpisce Taiwan, 7mila persone evacuate e voli cancellati

Più di 40 persone sono rimaste ferite a Taiwan dopo che il tifone Haikui ha devastato l'isola, sradicando alberi e costringendo oltre 7mila persone all'evacuazione. La tempesta, che si è abbattuta domenica sulla costa orientale, è stata la prima a colpire direttamente l'isola in quattro anni. Tra pioggia torrenziale e forti venti, due persone in una regione montuosa dell'isola sono rimaste ferite, dopo che un albero caduto ha colpito un'auto. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

Le inondazioni hanno comportato la chiusura di 14 scuole in tutto l'isola, mentre il tifone si dirige verso la Cina continentale. Quadro devastante dopo il passaggio a Taiwan del tifone Haikui. (ilgazzettino.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Taiwan, arrivato tifone Haikui: venti 190 km/h e inondazioni 04 settembre 2023 (Il Sole 24 ORE)

Taiwan: il tifone Haikui ha toccato terra in anticipo, rispetto alle previsioni. Le immagini mostrano venti così forti da spostare automobili. (La Ragione)

Introduzione (Meteo Giornale)

Ci sono venti così forti da spostare le auto, che stanno sradicando gli alberi e i segnali stradali. I voli sono stati cancellati e la pioggia ha provocato allagamenti in strade e abitazioni. Secondo il Central Weather Bureau (CWB), alle 14:00 (06:00 GMT) di domenica pomeriggio, i venti soffiavano a 155 km orari con raffiche fino a 191 km orari. (IL MONDO - RIVISTA ITALIANA ILLUSTRATA DI POLITICA, ECONOMIA, CULTURA E SOCIETA')