Moto Morini: ecco le novità a EICMA 2024 | Dueruote

MOTO MORINI: LE NOVITA' 2025 Procedendo con ordine, dalle immagini ufficiali rilasciate dalla Casa italiana possiamo intuire come la Corsaro GT sia una sport tourer di media cubatura, sviluppata sulla base delle Corsaro viste allo scorso EICMA. Al suo fianco vediamo la Allthrike, che di fatto ha tutte le caratteristiche di una crossover media e sia pronta a competere in uno dei segmenti più combattuti del mercato italiano. (Dueruote)

Se ne è parlato anche su altri media

Nella mischia è pronta a buttarsi anche Moto Morini che a EICMA 2024 presenta la nuova Alltrhike 450, moto che arriverà poi nelle concessionarie nella primavera 2025. Il nome è già tutto un programma e vale come dichiarazione d’intenti, visto che ammicca alle idee di all terrain e di hike, parola che in inglese sta per escursione, gita. (Red-Live)

Fonte: Ufficio Stampa EICMA Tutte le novità di Moto Morini a EICMA 2024 Moto Morini si appresta a vivere un’edizione di EICMA 2024 carica di aspettative e novità. L’azienda italiana, con una storia ricca di tradizione e passione per le due ruote, si prepara a svelare al pubblico una serie di modelli che promettono di lasciare il segno nel panorama motociclistico internazionale. (Virgilio)

Moto Morini Corsaro GT 2025 – Sì, viaggiare

A EICMA 2024 Moto Morini celebra nel migliore dei modi i 50 anni della leggendaria 3 1/2, che fu lanciata nel lontano 1974. Sotto i riflettori della Fiera di Rho il marchio pavese presenta infatti l’erede dello storico modello, che ne ripropone la formula, abbinando richiami al passato a tecnologie attuali e ammiccando ai titolari di patente A2. (Red-Live)

Si tratta stavolta di una crossover touring, sviluppata sempre sulla medesima piattaforma che sfrutta come base il motore bicilindrico a V di 90° da 750 cc. Questo è proposto sia in versione da 96 CV, sia in variante depotenziata da 48 CV, pensata espressamente per chi non ha ancora conseguito la patente A3. (Red-Live)