I ristoranti del Gambero Rosso, i migliori del Veneto e del Friuli Venezia-Giulia: i premi e tutte le novità del Nordest

Ventidue nuovi ingressi e quattro locali premiati con il massimo riconoscimento, le Tre Forchette. La guida Ristoranti d’Italia del Gambero Rosso valorizza i ristoranti veneti anche per l’edizione 2025 presentata a Roma. Sul podio troviamo i grandi interpreti della nostra cucina: per Venezia Lionello Cera (Antica Osteria da Cera, Campagna Lupia), per Vicenza Nicola e Pierluigi Portinari (La Peca, Lonigo), per Padova Massimiliano e Raffaele Alajmo (Le Calandre, Rubano). (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Gambero Rosso, edizione 2025 Nella guida italiana leader nel settore del Wine Travel Food italiano Gambero Rosso, due avanguardie del nostro territorio. (Prima Como)

La nuova edizione della guida Ristoranti d’Italia del Gambero Rosso, presentata al Teatro Eliseo di Roma in occasione della premiazione trasmessa in diretta streaming, come ogni anno, oltre ai migliori fine dining della Penisola, premia anche i locali più rappresentativi delle tradizioni regionali italiane. (Gambero Rosso)

Ed ecco i ristoranti che si reinventano bistrot, le trattorie che abbracciano lo stile contemporaneo, le enoteche che sperimentano nuovi concept culinari, tutte le nuove sfaccettature e le principali tendenze che emergono nella Guida. (SardiniaPost)

Varese nella nuova Guida Gambero Rosso 2025: ecco i ristoranti nominati

È questa l'ambizione di Ristoranti d'Italia del Gambero Rosso 2025, da qualche giorno nelle librerie con per la prima volta ha due donne al comando, la padovana Annalisa Zordan e Valentina Marino. Il ristorante abruzzese "Casadonnna Reale" dello chef Niko Romito a Castel di Sangro (L'Aquila) si conferma in cima al plotone delle 52 insegne premiate con le "Tre Forchette", il massimo riconoscimento, ma quest'anno è in compagnia di Enrico Crippa che lo affianca in vetta con il suo "Piazza Duomo" di Alba, in provincia di Cuneo, entrambi con il punteggio di 97 centesimi. (ilgazzettino.it)

Ci sono cose che cambiano, come la grafica della Guida Ristoranti d'Italia 2025 del Gambero Rosso, che ha aggiunto nuovi simboli - ad esempio il razzo per le avanguardie e lo smile per il miglior rapporto qualità/prezzo -, ma ci sono anche cose che non cambiano mai, come l'eccellenze della ristorazione bergamasca, che anche in questa nuova edizione si fa notare. (Prima Bergamo)

È uscita la nuova Guida Ristoranti d’Italia 2025 del Gambero Rosso, dove la provincia di Varese è ben rappresentata con una varietà di proposte che spaziano dalla tradizione all’innovazione (per acquistare la guida clicca qui). (varesenews.it)