Funerali del Papa, un evento planetario: attesi capi di stato e di governo da tutto il mondo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Aprile ore 10 è la data ufficializzata dalla congregazione generale dei cardinali per il funerale. Giovanni Battista Re sarà il cardinale che eseguirà la liturgia. Sabato 26 sarà anche il primo giorno dei novendiali, i nove giorni di lutto che precederanno il Conclave. Appena concluse le esequie la bara dale Papa sarà portata a Santa Maria Maggiore per essere tumulata. Per ora la salma riposa nella Cappella di Santa Marta, domattina alle 9 sarà trasferita alla Basilica di San Pietro dove il feretro resterà esposto all'omaggio ai fedeli. (RaiNews)
Ne parlano anche altre testate
Papa Francesco, ai funerai i leader del mondo. Da Trump a Zelensky Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (Tv2000)
Le stesse immagini, peraltro, erano state fatte girare durante il ricovero del Santo Padre al Policlinico Gemelli di Roma. (Il Giornale d'Italia)
Questo è il mondo che costruiremo, ispirati da Papa Francesco. Francesco è stato il Papa della speranza. (il Giornale)

Dalla papa mobile "messa in vendita con pochi km e gomme nuove" al sole che esce a Pasquetta "ogni morte di Papa", alla foto di Ratzinger nelle foto di addio a Bergoglio. (Il Giornale d'Italia)
Arrivano i primi nomi dei leader internazionali che saranno presenti ai funerali di Papa Francesco sabato 26 aprile. A Roma sono attese centinaia di migliaia di persone: fedeli, pellegrini, ma anche capi di Stato e autorità religiose da ogni parte del mondo. (Open)
I funerali di Papa Francesco, morto a 88 anni lunedì 21 aprile, sono fissati per sabato 26 aprile, alle 10 sul sagrato davanti a San Pietro. (Style Magazine)