Le Borse di oggi, 13 novembre. Europa in calo, riflettori sull’inflazione Usa

MILANO – Borse europee orientate in calo in una giornata che guarda prevalentemente al dato sull’inflazione americana in arrivo nel pomeriggio. Ub barometro chiave, quello dei prezzi, per definire le prossime mosse della Fed mentre tra gli analisti si rafforza la convinzione di una possibile pausa sui tagli dei tassi nella riunione di dicembre. L’effetto Trump continua a farsi sentire sulle Borse asiatiche: malgrado l’indebolimento dello yen Tokyo chiude con un pesante -1,66% mentre si muovono in ordine sparso gli altri indici asiatici. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Forbes stima che 11 dei principali miliardari delle criptovalute, i cui possedimenti sono in gran parte costituiti da token e azioni liquide, abbiano aggiunto in totale 38 miliardi di $ alle loro fortune nel 2024. (Forbes Italia)

VanEck: “Il rally di Bitcoin è solo all’inizio”

In una recente intervista alla rubrica “Squawk Box” della CNBC, il responsabile della ricerca nelle risorse digitali di VanEck, Matthew Sigel, si è dimostrato ancora una volta una delle personalità più “bullish” in relazione al settore crypto. (The Crypto Gateway)