“Io capitano” trionfa ai Nastri, bene anche “Palazzina Laf”

“Io capitano” trionfa ai Nastri, bene anche “Palazzina Laf”

ROMA. Ai Nastri d’Argento 2024 stravince Matteo Garrone con ben sette premi per: miglior film, regia, produzione (Archimede con Rai Cinema e partner internazionali), fotografia di Paolo Carnera, montaggio di Marco Spoletini, sonoro in presa diretta di Maricetta Lombardo e miglior casting director Francesco Vedovati. Film dell’anno per i giornalisti cinematografici èdi Paola Cortellesi e ben cinque Nastri, compreso un riconoscimento per i produttori, vanno adi Michele Riondino: miglior sceneggiatura (Riondino con Maurizio Braucci), miglior attore protagonista (Riondino), attore non protagonista Elio Germano e migliore canzone originale,di Diodato. (Il Centro)

Se ne è parlato anche su altre testate

Notte di premi a Roma con l'edizione 2024 dei Nastri d'Argento. Sul red carpet, che per l'occasione si è tinto di blu, si sono riuniti i volti più noti del cinema italiano, in una serata che ha visto riconfermato il successo di Paola Cortellesi e Matteo Garrone, rispettivamente per C'è ancora domani e Io capitano, ma anche il trionfo di Micaela Ramazzotti, Michele Riondino e tanti altri nomi che hanno dato il loro splendido contributo in questo ultimo anno. (Vanity Fair Italia)

A cominciare da quelli di Paola Cortellesi e Matteo Garrone. E se sul red carpet è andato in scena l’amore di coppia (non necessariamente romantico), durante la serata ha vinto il bel cinema. (AMICA - La rivista moda donna)

Il Sindacato dei giornalisti ha scelto i suoi premiati, vediamo ora le (nostre) pagelle dei look. Il film dell'anno C'è ancora domani premiato eccezionalmente in tutte le categorie. (ilmessaggero.it)

Trionfa Io Capitano di Garrone, a Cortellesi il film dell’anno

Video suggerito (Fanpage.it)

Annamaria Piacentini 28 giugno 2024 (Liberoquotidiano.it)

I Giornalisti cinematografici hanno premiato poi come Film dell’anno C’è ancora domani di Paola Cortellesi. (Il Messaggero Veneto)